Di nuovo salve a tutti e di nuovo scusate se disturbo.
Prima di tutto ci terrei a ringraziare di cuore quel gentile Medico Veterinario che qualche giorno fa mi ha segnalato la clinica veterinaria di Padova e il Dott.Caldin.(messaggio "un aiuto per jolie").La risposta del Dott.Caldin in merito alla situazione di jolie è stata che in effetti grossi problemi di cuore, tranne un leggero soffio, non ce ne sono. Mi ha così indicato di sospendere la cura con l'enacard.
Quello che mi ha detto è che in pratica il mio cane ha avuto in novembre una crisi convulsiva.
Per riassumere brevemente: quella notte di novembre sento il cane guaire di dolore, la vedo scendere dalla poltrona dove dorme e mi accorgo che ha lo sguardo assente e non si regge più sulle zampette.
Il Dott.Caldin mi ha detto che quello che io probabilmente non ho visto è ciò che è accaduto prima...cioè delle contrazioni muscolari, come dei tic, della durata di almeno una trentina di secondi, ossia una vera e propria crisi convulsiva.
Per quanto riguarda la testa storta e la perdita dell'equilibrio (sintomi che ha manifestato nei giorni successivi a quella crisi e che ha manifestato nuovamente qualche giorno fa) il Dott.Caldin sostiene si tratti di un problema all'apparato vestibolare.
Ora quello che devo fare io è controllare ogni quanto tempo si verificano queste crisi convulsive e in merito avrei bisogno di alcuni chiarimenti:
1) spesso nel sonno vedo jolie avere delle piccole contrazioni muscolari.Contemporaneamente guaisce...o meglio, è come se si sognasse di abbaiare. Io ho sempre pensato si trattasse di incubi e a volte avevo difficoltà a svegliarla. Queste sono crisi convulsive?
2) il Dott.Caldin mi ha detto che in genere quando il cane ha una crisi ce ne si accorge perchè dopo il cane appare smarrito e diverso dal solito. Per quanto tempo in linea generale il cane rimane smarrito dopo una crisi?
3) Che genere di conseguenze potrebbero avere delle crisi sul cane?
Vi ringrazio ancora per la pazienza e Vi ringrazio ancor di più se potrete rispondermi.
Alessia