Alessandro
Italy
13 Posts |
Posted - 28/08/2003 : 13:17:44
Buongiorno. ho come miglior amico un cucciolo di pastore tedesco che una ventina di giorni fa ha cominciato a manifestare una leggera zoppia. In una visita precedente il veterinario aveva notato un ingrossamento delle giunture alle zampe anteriori. Per questo motivo gli ha somministrato un prodotto omeopatico. Il veterinario mi ha conigliato di nutrirlo con cibo fresco, integrato da prodotti omeopatici a base di calcio. Quando, allarmato dalla zoppia lo ho portato a far visitare, mi ha indicato l'UPSI da dare nella pappa (due misurini al giorno per un mese). Preoccupato da questo continuo claudicare (vedevo che il cane camminava malvolentieri) l'ho portato da una veterinaria che mi è stata consigliata. Questa ha constatato una crescita disarmonica dell'animale (più basso del normale) e la schiena incurvata, oltre alla tendenza del cucciolo a compensare il passo girando la zampa anteriore sx in fuori. Mi ha detto di cambiare dieta, prescrivendomi l'HP Hill's da dargli per 2 settimane, rimandando per il momento la vista ortopedica (mi hanno preannunciato che si tratta di un'operazione non facile). Vorrei sapere da chi gentilmente risponderà, qual'è l'atteggiamento più corretto in questi casi. Premetto che non mi interessa la bellezza del cane, quanto che non debba soffrire in futuro.Grazie. Alessandro |