Clinica Veterinaria . org - La salute del cane e del gatto
Home | Profilo | Registrati | Topics Attivi | Iscritti | Ricerca | FAQ
Username:
Password:
Salva Password

Forum abilitato alla sola consultazione. Per postare nuovi messaggi entra nel NUOVO FORUM

All Forums
 Archivio 2000-2003 - Solo consultazione
 piometra: AIUTO
 Forum Locked

Author Topic  
titty

Italy
3 Posts
Posted - 20/06/2003 :  02:01:23  Show Profile  Email Poster
Ciao a tutti, non so più cosa fare e mi sfogo con voi…. :
l’anno scorso, dopo la prima cucciolata, la mia dolcissima gattina è stata sterilizzata con un intervento “fatto coi piedi” che le ha rovinato la vita: il veterinario incompetente le aveva tolto solo l’utero e lasciato le ovaie, cosicchè poteva accoppiarsi senza rimanere incinta!!! Ma ciò le ha provocato la PIOMETRA, cioè fuoriuscita di pus dalla vagina. Il veterinario incompetente mi aveva prescritto antibiotici e lavaggi vaginali con il clorexiderm, dicendomi: che il pus dalla vagina è una cosa normale per tutte le gatte, in quanto per lui è solo una semplice vaginite!!!
Dopo di chè ho cercato altri pareri di altri veterinari: la mia Titty aveva una grande infezione al moncone dell’utero e stava rischiando la SETTICEMIA.
Mi hanno consigliato di far togliere il più presto possibile le ovaie perché il loro influsso ormonale provocano pus nel moncone dell’utero rimasto.
Circa 20 giorni fa la mia Titty è stata operata da tre veterinari, ma con il rischio anche di non trovare più le ovaie, in quanto dicevano che potevano essere incapsulate chissà in quale parte di viscere. Infine li hanno trovati senza problemi e tolti; ma visto che la prima operazione era stata fatta con i piedi, il moncone dell’utero infetto non poteva essere rimosso perché si era saldato alla vescica. Mi hanno prescritto punture di ROCEFIN e poi pillole STOMORGYL e mi hanno assicurata di non preoccuparmi perché, prima o poi, il moncone infetto rimasto non più sotto l’influsso delle ovaie si atrofizzerà per sempre. Chissà se sarà vero???
Ho seguito alla lettera le cure di antibiotici. Dopo una settimana dell’operazione la mia Titty era andata in calore e ha avuto le solite perdite di pus…..Per i veterinari è tutto normale perché l’effetto ormonale è ancora presente nel sangue e quindi ciò avviene con normalità.
Oggi, dopo 20 giorni dall’operazione la mia gatta ha ancora perdite di pus, a volte miagola come se fosse in calore ma non si accoppia, prende antibiotici e i veterinari mi dicono sempre che rientra ancora nella normalità e cioè che è ancora sotto l’effetto ormonale…..
Non so più che pensare, sembra che è stato fatto un buco in acqua….e al solo pensiero che la mia dolcissima sta subendo tutto ciò mi sento deprimere….
Come mai succede tutto questo?
Secondo voi è possibile che togliendo solo le ovaie, il moncone dell’utero infetto si atrofizzi del tutto senza problemi?
Ciao a tutti.

BETTA

14 Posts
Posted - 20/06/2003 :  13:37:30  Show Profile  Email Poster
non sò se è possibile, non sono un vet, ma posso augurare a te alla tua piccola che tutto questo finisca presto, e nel modo migliore.
baci betta

Go to Top of Page

Forum Locked
Vai a:

© 2000 Snitz Communications

Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000