Posted - 28/07/2003 : 17:05:43
Salve, vivo in provincia di Torino (a 650 m/slm) con un pastore tedesco di 7 anni e sono angosciata dal problema parassiti. Qualche mese fa il mio cane si è ammalato di erlichiosi nonostante lo proteggessi con il frontline, (attualmente ho raddoppiato le dosi 1 fiala/15gg)ora sta bene ma vista la brutta esperienza vorrei affrontare per tempo il problema della lesmaniosi, anche se la ns zona per ora non è endemica. La mia domanda è questa: visto che sto trattando il cane con il frontline (1 fiala/15gg) posso associare l'exspot per avere una protezione completa? E con che frequenza? Ci sono problemi ad associare i due farmaci? Oppure è meglio interrompere il frontline e usare il collare scalibor? Grazie
Posted - 28/07/2003 : 18:02:58
Grazie della risposta, ho letto i due post indicati e avrei ancora 1 dubbio: frontline ed exspot si possono somministrare contemporaneamente o quanti gg. devono passare tra una somministrazione e l'altra. Grazie mille:)
puoi somministrarli contemporaneamente e generalmente va rifatto per entrambi ogni mese (anche se per il FrontLine è garantito un periodo di anche 2 mesi, generalmente nel periodo più a "rischio" è meglio ripeterlo ogni mese).
Ciao
Forum Locked
Clinica Veterinaria . org - La salute del cane e del gatto