Clinica Veterinaria . org - La salute del cane e del gatto
Clinica Veterinaria . org - La salute del cane e del gatto
Home | Profilo | Registrati | Topics Attivi | Iscritti | Ricerca | FAQ
Username:
Password:
Salva Password

Forum abilitato alla sola consultazione. Per postare nuovi messaggi entra nel NUOVO FORUM


 
 All Forums
 Archivio 2000-2003 - Solo consultazione
 Aiuto ! E' castrato ma miagloa tutte le notti.
 Forum Locked
 
Author Topic  
robemalg

Italy
3 Posts
Posted - 18/05/2002 :  08:02:46  Show Profile  Email Poster
Abbiamo un persiano di poco più di 1 anno che, su consiglio della veterinaria, abbiamo castrato quando aveva circa nove mesi e il primo calore era già iniziato.
Il mio problema è che non ci lascia dormire: se teniamo la porta della camera aperta, monta sul letto, ci morde, graffia i mobili (cosa che di solito non fa mai). Se, esasperati, lo chiudiamo fuori, allora inizia a miagolare (è capace di andare avanti di continuo per ore). In entrambi i casi, il sonno nostro e dei vicini è tormentato. Che fare ? E' evidente che vuole la nostra attenzione, ma anche di notte ! Per lavoro il gatto resta solo dalle 9 di mattina alle 18, e ho quasi la certezza che in queste situazioni non giochi mai. Infatti, pur essendo cucciolo e avendo sparsi per la casa decine di giochi di tutti i tipi, passa il suo tempo a dormire o a guardare fuori dalla finestra. La conseguenza è che durante il giorno non si stanca e quando noi torniamo a casa lui ha già dormito in abbondanza ed è sveglio come un grillo pretendendo attenzioni fino a notte fonda.
La situazione così è insostenibile. Cosa fare ?

Veterinario


464 Posts
Posted - 29/05/2002 :  15:20:09  Show Profile  Email Poster
L'ideale sarebbe prendere un altro gattino in modo che si facciano compagnia durante il giorno "stancandosi" uhn po' di più. In effetti il fatto di restare solo durante la giornata fa si che la sera abbia bisogno di movimento e di relazionarsi con voi. La castrazione risolve il problema della demarcazione del territorio e dei cattivi odori ma non quello dell'esuberanza, anzi dopo la castrazione spesso i gattini tornano in certo modo "cuccioli" ed hanno molta più voglia di giocare.

Medico VeterinarioGo to Top of Page

   
 Forum Locked
Vai a:

Clinica Veterinaria . org - La salute del cane e del gatto

© 2000 Snitz Communications

Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000