Author |
Topic |
|
francesco75
10 Posts |
Posted - 14/09/2003 : 23:41:50
Il mio cane, epilettico(v. il post precedente) ha una soglia di eccitazione molto alta e per distendersi, da quando è piccolo si sdraia con un pupazzo e comincia a succhiarlo. questo suo atteggiamento è stato giustificato dal veterinario come elemento per scaricare la sua agitazione.. Ma è normale tutto ciò?Può darsi che sia collegato alle crisi convulsive??? Grazie |
strevalor
39 Posts |
Posted - 14/09/2003 : 23:47:17
Bhè, io non me ne intendo molto, ma comunque credo che non ci sia differenza tra cane e gatto in questo senso. Difatti anche la mia micia di un mese e mezzo succhia tutti i pupazzi.Anche lei è molto agitata...personalmente credo che sia solo un pò di infantilismo e che non sia collegato con l'epilessia del tuo cane, però consulta il veterinario che è meglio....ciao!!
|
francesco75
10 Posts |
Posted - 14/09/2003 : 23:49:10
Beh forse hai ragione, è che il mio cane ha 3 anni e mezzo.. Anche a questa età sarà normale??
|
susy
Italy
42 Posts |
Posted - 16/09/2003 : 23:07:41
Anche la mia gatta che ha 1 anno ogni sera compie il suo rituale ...ciuccia un po a me e un po' alle mie bimbe un lembo del pigiamino! Loro chiaramente si inteneriscono e si sciolgono ma a me sinceramente mi pare che ad un anno si possa anche smettere no? Ma per il cane epilettico be' penso che in quel caso si possa lasciare..Spero possa guarire o se non altro migliorare. CiaoooooooSuesusy |
strevalor
39 Posts |
Posted - 17/09/2003 : 14:45:18
Io so di alcuni gatti e alcuni cani che anche dopo i 2 anni "ciucciano"...credo che siano problemi con la mamma ( o l'hanno persa troppo presto o in maniera traumatica). A me hanno detto che bisogna coccolarli tantissimo per fargli passare quest'atteggiamento, ma non so altro. Ciao!
|
FrancescoMilano
9 Posts |
Posted - 15/10/2003 : 12:09:07
Anche la mio kokerina di 8 anni e mezzo sofre di crisi epilettiche e anche lei e' molto agitata + che altro ha una forma di paranoia verso mia madre e' continuamente angosciata da dove si trova capita che alcunevolte mentre dorme di giorno si svegli solo per andare a vedere se c'e appena esce si piazza davanti alla porta l'adora nel vero senso della parola poi ad esempio, alle 19:30 mentre andiamo a casa in macchina fa il tragitto facendo una via di mezzo tra un ululato e un abbaio un verso tranissimo questo perche' deve mangiare appena arrivati a case e' la fine del mondo la sente mezza via ulula abbaia urla in maniera fortissime ed e' impossibile farla smettere fino a che gli si da da mangiare se mia madre la lascia da sola cone me o mio padre o altri inizia a piangere e alcune volte ululare... secondo me ha suo modo ha imparato a parlare o farsi capire e cmq ho notato che le crisi epilettiche le ha fatte sempre quando era agitata (ad esempio un periodo fa al lunedi' che era il giorno piu stressante per lei perche andava a pavia con mia mamma e quindi passava quasi tutta la mattina sveglia o in cortile con un altro cane che la infastidisce) oppure l'ultima crisi l'ha fatta un pomeriggio che l avevo portata a casa prima ed era agitata per la mancanza di mia madre e in + er agitata perche aveva fame...(per questo nel altor post chiedo se uno stato emotivo d'agitazione puo' portare una crisi in maniera maggiore rispetto ad uno stato di calma) oppure un altra volta l'ha fatta un pomeriggio dopo che un bambino (che lei odia perche la infastidiscono l ha inseguita per una ventina di minuti) volendo posso collegare il 70% delle sue crisi ad uno stato di agitazione/angoscia o a qualcosa nella giornata che l'ha infastidita molto e portata in uno stato di sopraeccitazione. Saluti Ps. tendo a fare molto attenzione a come si comporta il mio cane lo trovo interessante capire come funziona il suo comportamento, volendo si puo' avvicinare ad un comportamento umano, se ci fate caso odiano alcune cose, amano altre hanno attegiamenti paranoici si puo' dire che hanno anche loro una psicologia.
|
Piccolamicia
Italy
62 Posts |
Posted - 15/10/2003 : 22:04:01
Ragazzi dicono che quando il gatto ciuccia a questo modo è perchè è stato tolto dalla mamma troppo presto o cmq sente ancora l'esigenza di *succhiare*...sarà vero???Cla+Lara+Kyla+Rudy+Pallino+Becio http://photos.yahoo.com/piccolamicina |
Tabi
Italy
60 Posts |
Posted - 16/10/2003 : 12:36:58
ciao! la mia cagnina aveva circa 1 mese quando l'ho presa (al banchetto dell'enpa mi avevano detto che aveva 2 mesi...) e non ha mai ciucciato, mentre invece la mia gatta quando era piccolina e per un anno o due (non me lo ricordo) impazziva per i maglioni di lana... quando mi stava in braccio me li ciucciava tutti (l'ho trovata che aveva si e no un mese). Poi ha smesso, ma il "pane" lo fa ancora... anche troppo! Un altro comportamento che si è modificato col tempo: quando era piccola mi dormiva sul collo, poi crescendo si è "spostata" sempre più verso i piedi e adesso mi dorme praticamente in mezzo alle ginocchia, prima sotto le lenzuola (anche d'estate... sigh che caldo!) e poi sopra. Adesso ha ripreso a voler tornare "sotto", anche se si accontenta di stare sotto il copriletto. per la cronaca: la mia gatta è una tigre con un bel caratterino, le coccole solo quando vuole lei... se vuol giocare mi devo mettere qualcosa con le maniche lunghe perché il suo gioco preferito è mordermi le mani e aggrapparsi al mio polso con le zampe anteriori e scalciare sul mio braccio con quelle posteriori, con le unghie ben sfoderate, ovviamente... e ha 15 anni... le mie mani sono la sua preda preferita!... ovviamente non mi fido a lasciarla giocare con mia figlia (ha 4 anni e mezzo), anche se lei vorrebbe spupazzarsela... però la mia bimba ha capito che i gatti vanno rispettati, non sono dei pupazzi... ehm forse sono andata fuori "tema", scusate! un baciottone a tutti i pargoli a quattro zampe!
|