Posted - 04/02/2002 : 16:36:10
Da alcuni mesi Tommy, pur godendo di buon appetito e di apparente buona salute ha dei problemi. Produce feci nauseabonde, molli ed accessivamente abbondanti. Il veterinario ha riscontrato danni al tessuto pancreatico ordinando cibi speciali ed enzimi, tutte cose che l'animale rifiuta diminuendo conseguentemente di peso. Interpellato un altro veterinario, mi ha confermato che è tipico della specie rifiutare i medicinali e mi ha consigliato di dargli solo carne assecondandolo ogni volta che richieda cibo.L'ho ascoltato e Tommy ha ripreso un po' di peso ma gli inconvenienti permangono. Osservo anche che beve troppo. Vi è qualche altra strada da percorrere? Vi sarò molto grata se potrete aiutarmi. Grazie in anticipo e gradite distinti saluti Lorenzina
Posted - 06/02/2002 : 20:53:57
La diagnosi di pancreatite va fatta a seguito di esami del sangue approfonditi ed ecografia addominale. Se tutto questo è stato fatto e siete sicuri della diagnosi dovete insistere per dare i farmaci, cercando un alimento che gli piaccia tra quelli indicati ( ormai quasi tutte le ditte professionali di alimenti per animali fanno degli alimenti specifici per problemi pancreatici, sia in crocchette sia in lattine).
Medico Veterinario
Forum Locked
Clinica Veterinaria . org - La salute del cane e del gatto