Clinica Veterinaria . org - La salute del cane e del gatto
Home | Profilo | Registrati | Topics Attivi | Iscritti | Ricerca | FAQ
Username:
Password:
Salva Password

Forum abilitato alla sola consultazione. Per postare nuovi messaggi entra nel NUOVO FORUM

All Forums
 Domande e risposte
 richiesta di informazione
 Forum Locked

Author Topic  
pietrablu

Italy
3 Posts
Posted - 12/09/2003 :  10:44:59  Show Profile  Email Poster
avrei bisogno di un informazione veterinaria.La mia gattina Bessie,dopo aver fatto una meravigliosa cucciolata,è stata sterilizzata,il problema è questo:il mio veterinario (che ora tra l,altro è in ferie) ha affidato a me il compito di toglierle i punti,visto che io sono infermiera e non avrei problemi a farlo se non fosse che la gattina si spaventa troppo quando la prendiamo in due e non riesco a tenerla,il mio compagno ha detto "sediamola!".Già si potrebbe sedare per qualche ora,ma cosa le devo dare?io so che i sedativi che usiamo noi umani fanno effetti strani ai nostri amici e possono anche fare effetto contrario...posso usare della Xamamina pediatrica? vi prego fatemi sapere la vostra al più presto grazie
pietrablu

pietrablu

Roberta69

8 Posts
Posted - 12/09/2003 :  11:30:54  Show Profile  Email Poster
Ma che bisogno c'è di togliere voi i punti?
Di solito cadono da soli. Da quanto tempo è stata sterilizzata? Di solito dopo una settimana/8 gg cadono da soli. Con le mie due gatte questo non è successo, le ho portatedal vet e con una pinzetta velocemente li ha tolti.
Non sedatela però, non sai l'effetto che potrebbe avere il tranquillante...al massimo si può dare qualche goccia di valeriana che è più naturale. Ma se io fossi in te aspetterei il ritorno del veterinario, oppure ne cercherei un altro, oppure cercherei di toglierli quando dorme. La mia Camilla, gattina molto forastica, si riesce a curare solo quando dorme, inoltre dal vet rimane immobile dalla paura ed è più facile farle punture o visitarla o toglierle i punti.
Quindi se riesci trova un altro vet, ma non sedatela.
Ciao e auguri alla neo mammina Bessie.
Roberta

Go to Top of Page

pietrablu

Italy
3 Posts
Posted - 12/09/2003 :  16:59:52  Show Profile  Email Poster
i punti che le hanno dato mi ha detto il veterinario che non cadono da soli,sono fatti così per evitare che la bessie se li strappasse,cmq il consiglio della valeriana mi sembra ottimo ti ringrazio,ti farò sapere come va a finire
un grosso grazie da marta e bessie

pietrabluGo to Top of Page

Forum Locked
Vai a:

© 2000 Snitz Communications

Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000