Clinica Veterinaria . org - La salute del cane e del gatto
Home | Profilo | Registrati | Topics Attivi | Iscritti | Ricerca | FAQ
Username:
Password:
Salva Password

Forum abilitato alla sola consultazione. Per postare nuovi messaggi entra nel NUOVO FORUM

All Forums
 Archivio 2000-2003 - Solo consultazione
 Faccio bene a non sterilizzare la mia cagnetta?
 Forum Locked

Author Topic  
frida

Italy
5 Posts
Posted - 25/05/2002 :  23:08:15  Show Profile  Email Poster
Ho portato la mia cagnetta dal veterinario perchè, dopo il calore, terminato all'incirca il 20 aprile scorso, ho notato che si stanca facilmente durante le passeggiate quotidiane, beve in maniera esagerata ed a volte sembra faccia fatica a respirare (faccio presente che la cagnetta è stata curata 2 anni fa per la filaria).Fatte le analisi per escludere un'eventuale diabete,il veterinario mi spiegò che molto probabilmente la cagnetta ha una gravidanza isterica e di fare attenzione nei prossimi 15 giorni se compare del latte alle mammelle.Ora mi chiedo: non avendo voluto farla sterilizzare (quando è in calore evito di portarla dove ci sono cani maschi)che conseguenze può avere la mia cagnetta? faccio bene a non sterilizzarla? cosa deduce dai sintomi descritti ? o forse le due cose non sono correlate?
RingraziandoVi, cordialmete saluto
Venier Frida

venier frida

donatella

Italy
6 Posts
Posted - 28/05/2002 :  17:57:16  Show Profile  Email Poster
Ciao, mi chiamo Donatella volevo dirti che purtroppo la mia cagnetta per un problema di gravidanza isterica e di successiva sterilizzazione è morta durante l'intervento, forse per l'anestesia.
E' importante che vengano fatti tutti i controlli prima dell'operazione, ma il rischio non è escluso.
In verità il senso di colpa che mi è rimasto per non averla mai fatta accoppiare martella continuamente la mia testa.
Forse la sterilizzazione è troppo invasiva, gli animali non possono parlare ma con gli occhi ci dicono tutto. E ti giuro che ho chiesto perdono alla mio cagna per quello che avevo deciso x lei, guardandola nei suo occhi ormai spenti.
Ti auguro che tu posso risolvere il problema e che la tua cagnetta si rimetta presto.

donatella ammirataGo to Top of Page

Martina

Italy
3 Posts
Posted - 29/05/2002 :  10:47:41  Show Profile  Email Poster
...anche la mia cagnetta soffriva di gravidanza isterica...nonostante sia contro ogni tipo di intervento non ho potuto fare a meno di sterilizzarla perchè soffriva troppo. A distanza di meno di un mese dal calore diventava svogliata,sembrava depressa,non mangiava,non voleva muoversi...le veniva il latte alle mammelle,tatlmente tanto che ha rischiato la mastite e che non si sono più riassorbite completamente.
Io sono contenta di aver deciso per questo intervento...da allora era sempre stata bene (se non consideriamo l'incidente di cui ho scritto!)...pensaci bene!

Go to Top of Page

Forum Locked
Vai a:

© 2000 Snitz Communications

Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000