Clinica Veterinaria . org - La salute del cane e del gatto
Home | Profilo | Registrati | Topics Attivi | Iscritti | Ricerca | FAQ
Username:
Password:
Salva Password

Forum abilitato alla sola consultazione. Per postare nuovi messaggi entra nel NUOVO FORUM

All Forums
 Domande e risposte
 Pulire le orecchie alla cucciola di Cocker
 Forum Locked

Author Topic  
Dario®

Italy
22 Posts
Posted - 27/09/2003 :  10:16:34  Show Profile  Email Poster

So che è indispensabile, soprattutto ora che ha 4 mesi,
però vorrei capire cosa usate ma in particolare quanto in profondità occorre andare senza il rischio di non pulire bene o di farle seriamente male
?

Piccolamicia

Italy
62 Posts
Posted - 27/09/2003 :  10:39:46  Show Profile  Email Poster
Eh si, le orecchie dei cani andrebbero pulite periodicamente. Puoi tranquillamente utlizzare un pò di cotone inumidito da qualche sostanza specifica, io uso clorexiderm oto, a base di clorexidina e che quindi scioglie il cerume e disinfetta allo stesso tempo. L'orecchio del cane non è come il nostro, ha una forma ad *L* e quindi anche se dovessi scendere un pò più in profondità non c'è rischio, la parte più delicata sta nell'altro tratto della lettera e lì non ti è davvero possibile arrivare!!! Quando io pulisco le orecchie al mio cane arrivo a pulire bene tutta la parte, sia quella esterna che quella più interna. Al posto del cotone potresti anche utilizzare una garza sterile ma ti consiglio il cotone perchè con la garza è più facile graffiare; sarà sufficiente avvolgerti il cotone attorno al dito ed usarlo come bastoncino.

http://photos.yahoo.com/piccolamicinaGo to Top of Page

Dario®

Italy
22 Posts
Posted - 27/09/2003 :  12:15:19  Show Profile  Email Poster
Ti ringrazio molto !

Go to Top of Page

Cicci

15 Posts
Posted - 27/09/2003 :  22:32:26  Show Profile  Email Poster
Ciao, anche io per i miei 2 yorky uso il "Clorexiderm oto", prodotto che scioglie molto bene il cerume e pulisce quindi in profondita'.Con questo prodotto pulisco loro le orecchie una volta la settimana: spruzzo il prodotto massaggio le orecchie per bene, poi asciugo il superfluo con un po' di carta morbida tipo Scottex o carta igienica. La punta della bottiglietta di questo prodotto, inoltre, e' molto arrotondata e corta quindi non c'e' pericolo di far male.E' facilissimo: me l'ha insegnato il mio veterinario.Ciao Cicci.

Go to Top of Page

blancy

10 Posts
Posted - 29/09/2003 :  16:16:27  Show Profile  Email Poster
ciao! io ho una cockerina di 8 mesi e a dir il vero e' gia' il secondo cocker che ho... ora non mi ricordo con quale prodotto le pulisco le orecchie (te lo faro' sapere) ma so che sono delle gocce che fanno risalire lo sporco in superficie e allora io prendo un cotton fioc e le tolgo il cerume ma stando MOLTO attenta di non andare troppo in profondita'! Ti faro' sapere il nome... E' il primo cocker che hai?? A presto, Blancy

Go to Top of Page

Dario®

Italy
22 Posts
Posted - 29/09/2003 :  23:23:59  Show Profile  Email Poster
Si è il primo, anzi è il primo cane in assoluto.

Grazie per i consigli

ciao.

Go to Top of Page

Forum Locked
Vai a:

© 2000 Snitz Communications

Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000