Clinica Veterinaria . org - La salute del cane e del gatto
Home | Profilo | Registrati | Topics Attivi | Iscritti | Ricerca | FAQ
Username:
Password:
Salva Password

Forum abilitato alla sola consultazione. Per postare nuovi messaggi entra nel NUOVO FORUM

All Forums
 Domande e risposte
 il gatto "sbaglia" a saltare!
 Forum Locked

Author Topic  
Tabi

Italy
60 Posts
Posted - 12/09/2003 :  10:56:30  Show Profile  Email Poster
Ciao a tutti!
Una settimana fa una mia amica ha preso un bel gattone persiano di un anno che quando era cucciolino si è rotto la scapola. Adesso zoppica con la zampina sinistra, che tra l'altro è molto più corta della destra e la usa poco. Questa zoppia può provocare uno sbilanciamento nei salti? Questo gatto praticamente quando salta sul divano inciampa mentre atterra, e ha gia rotto una lampada dato che non è riuscito ad atterrare bene sul comodino e ha tirato giù tutto rimanendo appeso al centrino! Tra l'altro tutti i salti che prova sono "bassi", nel senso che non ha neanche mai provato a saltare sulle sedie della cucina! Tante volte (e mi fa un po' pena, poverino... orgoglio ferito!) salta e rimane appeso come un salsicciotto penzolante, per poi cadere rovinosamente a terra... decisamente in maniera imbarazzante per un gatto ;-)
La mia gatta aveva un femore rotto quando l'ho trovata, ma ha sempre saltato "bene", certo non come i gatti di campagna, così come il gatto di un'altra mia amica che addirittura gli è stata amputata una zampina posteriore.
Quindi questo problema è dovuto alla zampa o al fatto che è un persiano pacioccone e imbranato?
Tay vi saluta!

Forum Locked
Vai a:

© 2000 Snitz Communications

Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000