Clinica Veterinaria . org - La salute del cane e del gatto
Home | Profilo | Registrati | Topics Attivi | Iscritti | Ricerca | FAQ
Username:
Password:
Salva Password

Forum abilitato alla sola consultazione. Per postare nuovi messaggi entra nel NUOVO FORUM

All Forums
 Domande e risposte
 Grazie a coloro che si sentono esperti(VERGOGNA)
 Forum Locked
Page: 
of 2
Author Topic  
francesco75

10 Posts
Posted - 17/09/2003 :  12:10:08  Show Profile  Email Poster
Vergogna per coloro che dopo aver ricevuto richieste di aiuto per il mio cane malato di epilessia idiopatica da oltre un anno e mezzo, non mi hanno neanche saputo consigliare un veterinario, un contatto!!! eppure in un forum in genere si cerca di collaborare uno per l'altro.
E che nessuno si offenda se come è successo in passato da parte di altri utenti confermo che la maggioranza dei veterinari sono dei ciarlatani presuntuosi, attaccati ai soldi e basta.Io lo posso dire perchè l'ho provato sulla mia pelle,anzi sulla pelle del mio cane,il mio primo cane. Tutti bravi a prescriverti ciò che si scrive sul manuale,ma niente di nuovo.Magari ogni tanto aggionatevi via internet,o leggete pubblicazioni,testi,così imparerete qualcosa..
Vergogna
Francesco da Livorno

Alessandro

Italy
13 Posts
Posted - 18/09/2003 :  09:16:51  Show Profile  Email Poster
Beh, capisco la tua amarezza, ma anche qui forse è una questione di fortuna. Avevo scritto su quewsto Forum lamentandomi che il veterinario del mio Black avesse trascurato di somministrargli vitamine adeguate alla sua crescita, tanto che dopo 3 mesi aveva le zampetta davanti storte e camminava claudicando.
Ho cambiato medico e l'ho portato da una Vet. che gli ha prescritto di corsa una nuova dieta e, a distanza di un mese cammina benino ed è migliorato tantissimo.
Ripeto: forse solo una questione di fortuna.

Ciao e un abbraccio

AlessandroGo to Top of Page

francesco75

10 Posts
Posted - 18/09/2003 :  09:28:02  Show Profile  Email Poster
Comprendo il tuo caso, ma è molto diverso dal mio..
Ho girato non so quanti veterinari che si credevano degli esperti in materia di epilessia, ma mi hanno soltanto fatto soffrire il cane,un veterinario dovrebbe capire che è importante ragionare sulle diverse situazioni che si presentano e non leggere il "libriccino" e ordinare sempre la solita cura..
Quando vedi che le cose non funzionano e te avevi promesso miracoli,non ti puoi tirare indietro perchè non sei un professionista..
Così su questo forum:bravi a darti consigli ormai meccanici e ripetitivi,ma quando si presenta un problema "non convenzionale" fanno finta che non esista e passano al post successivo..
Professionalità QUESTA??

Go to Top of Page

blancy

10 Posts
Posted - 18/09/2003 :  09:38:56  Show Profile  Email Poster
MA TU CREDI VERAMENTE CHE UN SEMPLICISSIMO FORUM POSSA DAVVERO AIUTARE? PURE IO HO CHIESO INFORMAZIONI MA SOLO PER CERCARE DI CAPIRE IL PROBLEMA.

Go to Top of Page

susy

Italy
42 Posts
Posted - 18/09/2003 :  22:49:16  Show Profile  Email Poster
caro francesco ti capisco benissimo ma chissa' quanta gente ha letto i tuoi topics senza poterti aiutare. E i veterinari? Ovviamente non avevano altro da aggiungere. Certa ci lascia un po' perplessi...Ora ti racconto la storia di un vet. che per fare la pulizia dei denti chiede 10 euro, per la steril. chiede 30 euro, per il vacc. 5 euro per una visita gratis. E' un vet. "cascinale", gira con con la sua pandina ha lo studio che e' un cesso, ma a volte se vuoi e' geniale, anche se ti lascia a volte senza visita...perche' una mucca ha problemi di parto o altro. Quello che voglio dire e' che ognuno si applica le tariffe per cio' che offre. Anche se sono d'accordo con te che (come un'altro vet. vicino casa mia) sono cari marci!!!!!!!!Cosa posso dire in fondo forse e' proprio quest. di fortuna.In quanto al tuo caso non mi stupisco. Anche noi siamo trattati da manuale per certe patologie, finche' non arriva il tipo tosto che te l'azzecca. Mi dispiace per cio' che hai sofferto. Ciao Sueeeeeee

susyGo to Top of Page

francesco75

10 Posts
Posted - 19/09/2003 :  01:06:46  Show Profile  Email Poster
La questione è questa: se hai bisogno di assistenza specializzata su un settore ti rechi da una persona che dice di intendersene e perchè segui i consigli di qualcuno..
quando durante un colloquio ti garantiscono determinati obiettivi con farmaci non convenzionali(perchè quelli classici non ti hanno dato buoni risultati)allora pensi per il meglio..
Ma nessuno ti ha parlato degli effetti devastanti di quei farmaci sul fegato e altri organi basilari, possibile che me ne sia reso conto io su internet dopo poche ricerche prima di tutti questi fanfaroni che si credono dei buoni veterinari??
Ora mi tocca ritornare alle cure vecchie (gardenale e bromuro) dopo aver buttato via tempo e salute del mio cane per degli incompetenti..
Ho allora molta più stima di chi ammetteva:" io di epilessia non so niente, vai da neurologi esperti, loro sapranno consigliarti"..
Bisogna essere umili e ammettere i propri limiti,e non bluffarem, soprattutto sulla vita degli animali..

Go to Top of Page

Pappagalli

Switzerland
264 Posts
Posted - 22/09/2003 :  14:52:55  Show Profile  Email Poster
Ciao,

posso comprendere la tua frustrazione e il tuo nervosismo. Concordo anche che tanti veterinari non hanno molta o nulla esperienza oppure piuttosto che ammettere il loro "limite"...[...]
Abbiamo ampiamente parlato del problema epilessia, tanto che se fai una ricerca nel forum troverai alcuni post interessanti.

quote:
Così su questo forum:bravi a darti consigli ormai meccanici e ripetitivi,ma quando si presenta un problema "non convenzionale" fanno finta che non esista e passano al post successivo..

Se vuoi la prossima volta non faremo "finta" .. ti prescriviamo una terapia (a caso) e se poi la terapia non è giusta (perchè magari il tuo cane è allergico a qualcosa o ha ulteriori problemi di cui non siamo a conoscenza tramite un forum ) e muore,.. non reclamare.

Vorrei renderti attento ( e altre persone) che il forum è un luogo di discussione, non di diagnosi esatte né tanto meno di terapie formulate. Possiamo solo presuporre... aiutare, informare.
Nessuno del forum ha visitato il tuo cane. Per nessuno è possibile darti la giusta terapia.
Per chi se la sente può dare il suo parere, quello che ha vissuto magari in un caso simile, informazioni, o per il VET dirti cosa ne pensa o cosa consiglia, ma non una terapia specifica né soluzione!
Possiamo solo dare informazioni di carattere generale, perchè come per le persone OGNI SINGOLO CASO va analizzato e seguito nel decorso della malattia, e per fare questo è assulutamente necessario che sia un veterinario in carne ed ossa a farlo.
Anche in altri post è stato chiaramente detto che per tali casi bisogna rivolgersi a bravi veterinari neurologi esperti, quindi a quanto pare pure tu non ti sei informato né aggiornato tramite internet e/o pubblicazioni.

Senza rancore.

Ciao

Go to Top of Page

Veterinario

464 Posts
Posted - 24/09/2003 :  12:21:27  Show Profile  Email Poster
Il Veterinario a cui ti sei rivolto a Montecatini ( immagino sia il Dr. Baroni) è il maggior esperto in neurologia presente al momento in Italia. Io parto tra 7 gg per un corso di approfondimento in neurologia in Svizzera tenuto da lui...Quale miglior consiglio potrebbe darti chiunque tramite un forum, senza vedere il cane? Purtroppo in veterinaria come in medicina, non tutto ad oggi è curabile. Tante volte l'insuccesso, come ho spesso ribadito, dipende da una mancata diagnosi, ma esistono ovviamente anche casi difficili, che non rispondono ai farmaci come previsto.

Medico VeterinarioGo to Top of Page

francesco75

10 Posts
Posted - 25/09/2003 :  00:58:14  Show Profile  Email Poster
siccome,senza fare il presuntuoso penso di avere sull'epilessia molte più nozioni, conoscenze di un normalissimo veterinario8 a mio malgrado,causa esperienza personale), non tollero proprio più i finti esperti in materia. A parte i consigli, il mio problema di fondo,che evidentemente non è emerso era quello di avere num. di telefono, nomi di neurologi in italia che affrontano quotidianamente l'epilessia; non ho mai preteso niente dal forum, se non un consiglio o un contatto e SOLO ED ESCLUSIVAMENTE per confrontare magari dopo una visita accurata una diagnosi con quella del mio neurologo(a montecatini).
PER IL VETERINARIO: sono pienamente d'accordo con te quando affermi che Baroni è il massimo in questa materia: lo conosci di persona?
ecco se tu lo conoscessi ti accorgeresti di quanto è difficile avere un contatto con lui:giorni e giorni per avere un appuntamento e poi' unaq conversazione con la sua assistente che fa da tramita mentre il "luminare" opera altri cani e non ti considera neanche perchè il tempo è denaro..
è serietà questa???
mi rimetto a lui perchè tutti me ne parlano bene ma: la prima volta con la prima terapia è andata ben lontano dalle sue aspettative e da ciò che lui aveva garantito e poi: tu ci porteresti tuo figlio da uno che è bravo si ma non te lo guarda neanche???

Go to Top of Page

ciambellona

Italy
6 Posts
Posted - 25/09/2003 :  09:44:46  Show Profile  Email Poster
Ciao mi chiamo Paola ed ho perso da poco il mio gattino.
Hai ragione nel dire che certi veterinari sono votati al denaro... l'ho sperimentato io sulla pelle del mio gatto... ma non tutti sono così.
Mi ritengo fortunata ad aver incontrato un medico che oltre a prendersi cura della mia Emma non mi ha dato nessuna falsa speranza... e soprattutto non si è accanito su di lei con terribili torture.
Fortunatamente non ha sofferto molto , ma comunque hanno tentato veramente di salvarla...senza neanche farsi pagare la terapia , a volte!
Quindi è come in tutte le cose: ci vuole fortuna.
In questo forum ho ricevuto dei consigli e dei chiarimenti che mi sono stati utili per capire meglio ciò di cui aveva bisogno il mio gatto in quel momento.A me è servito...
Mi dispiace che per te non sia stato così....
Capisco la tua disperazione perchè vedere il proprio amico a quattro zampe soffrire è atroce... per me è stato così... tieni duro...

paolaGo to Top of Page

mekeke

Italy
14 Posts
Posted - 12/10/2003 :  12:18:35  Show Profile  Email Poster
Mi spiace,purtroppo,come in ogni campo,ci sono professionisti seri e non,io studio med. veterinaria ed ho un problema con la mia bassotta(leggi il topic "convulsioni") di pochi giorni fa;domattina andrò all'Univ.ma Napoli,dove studio,per una visita,anch'io ho sentito parlare di questo Baroni,ma,da quanto ho potuto capire,hnon ha che un'ottima attrezzatura a disposizione,per il resto cura secondo protocollo,niente di nuovo...in bocca al lupo,cmq!

Gennaro MirabellaGo to Top of Page

francesco75

10 Posts
Posted - 13/10/2003 :  21:03:38  Show Profile  Email Poster
Ultimamente il cane sta molto meglio, le crisi sono tornate ogni 20 gg, dopo essere torneto al gardenale.. speriamo bene..
Magari un domani con la giusta associazione al bromuro si pò ottenere qualcosa di meglio..
Per mekeke: verissimo, B.cura secondo protocollo e inizialmente non ho ottenuto niente( sempre crisi ogni 15-20 gg sia se prendeva Gardenale se associato al bromuro), poi sono passato ad una cura alternativa: crisi ogni 5 gg. te cosa avresti fatto??
Non lo tollero come persona, per niente ma se tutti ti garantiscono che è il migliore non ci sono altre possibilità..

Go to Top of Page

FrancescoMilano

9 Posts
Posted - 14/10/2003 :  12:09:00  Show Profile  Email Poster
volevo chiedere a francesco che cura alternativa hai provato?
altra cosa non e' che hai avuto un aumento delle crisi perche avete avuto un cambio troppo repentino di cura io sapevo che il passaggio da gardenale ad un altra cura andrebbe fattta piano piano

infatti Anche la mia Kocherina e' sotto gardenale abbiamo provato a cambiarlgi cura ed ha avuto il giorno stesso la crisi e siamo ritornati al Gardenale

Go to Top of Page

francesco75

10 Posts
Posted - 21/10/2003 :  09:55:57  Show Profile  Email Poster
ho fatto una cura a base di Gamibetal complex e Mysoline(primidone).
No non ho fatto un brusco cambiamento, ma sono arrivato a questa cura togliendo il gardenale molto lentamente...quando ha le crisi(la tua cockerina), non essere troppo frettoloso a dargli il gardenale, cerca di curarla con il valium: il G.così somministrato altera di brutto il valore della fenobarbitalemia (si ha una escursione molto accentuata), ciò è negativo perchè l'obiettivo è avere un valore il più costante possibile per evitare il più possibile le crisi che si hanno nei momenti in cui il G. ha un minimo..

Go to Top of Page

lilli

Italy
4 Posts
Posted - 29/11/2003 :  13:03:55  Show Profile  Email Poster
quote:

Vergogna per coloro che dopo aver ricevuto richieste di aiuto per il mio cane malato di epilessia idiopatica da oltre un anno e mezzo, non mi hanno neanche saputo consigliare un veterinario, un contatto!!! eppure in un forum in genere si cerca di collaborare uno per l'altro.
E che nessuno si offenda se come è successo in passato da parte di altri utenti confermo che la maggioranza dei veterinari sono dei ciarlatani presuntuosi, attaccati ai soldi e basta.Io lo posso dire perchè l'ho provato sulla mia pelle,anzi sulla pelle del mio cane,il mio primo cane. Tutti bravi a prescriverti ciò che si scrive sul manuale,ma niente di nuovo.Magari ogni tanto aggionatevi via internet,o leggete pubblicazioni,testi,così imparerete qualcosa..
Vergogna
Francesco da Livorno

Go to Top of Page

lilli

Italy
4 Posts
Posted - 29/11/2003 :  13:04:17  Show Profile  Email Poster
quote:

Vergogna
Francesco da Livorno

Go to Top of Page

Topic is 2 Pages Long:
  1  2

Forum Locked
Vai a:

© 2000 Snitz Communications

Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000