Author |
Topic |
|
marialetizia
Italy
1 Posts |
Posted - 07/10/2003 : 15:30:59
ho un gatto di 1 anno e mezzo, da un paio di mesi ha preso un'otite e il veterinario me l'ha fatto trattare con 2 applicazioni giornaliere di Surolan, un antibiotico-antimicotico. dopo una settimana è stato bene, ma ora sta di nuovo malissimo, ha le orecchie piene di croste marroni maleodoranti e perde sangue. Sono molto preoccupata e non mi fido assolutamente del mio veterinario, avete qualche consiglio? graziemarialetizia |
Alessandro
Italy
13 Posts |
Posted - 07/10/2003 : 16:14:33
Cambiare veterinario. Non è una battuta.CiaoAlessandro |
Piccolamicia
Italy
62 Posts |
Posted - 07/10/2003 : 22:33:01
Il Surolan in genere viene utilizzato per curare le otiti, non è poi così sbagliato. Ma se ha avuto una ricaduta e addirittura perde sangue forse è il caso di verificare cosa ha nelle orecchie e dargli un medicinale più specifico.Cla+Lara+Kyla+Rudy+Pallino+Becio http://photos.yahoo.com/piccolamicina |
strevalor
39 Posts |
Posted - 08/10/2003 : 01:50:56
Ciao...io sto passando più o meno il tuo stesso calvario...però la mia micia ha solo due mesi ed è già un mese e mezzo che la tratto con medicinali vari dati dai veterinari e non sto risolvendo un granchè. Volevo chiederti se sai già se l'otite è dovuta magari dalla presenza di acari come nel mio caso oppure no. Anche alla mia si formano di continuo croste enormi e nerastre nell'orecchio, un pò di tempo fa erano anche cerulee ma ora sono più secche. Io per lei ho usato il Tresaderm, per quindici giorni, due volte al dì, dapprima sembrava che se ne fossero andati, ma dopo qualche giorno riecco le orecchie infestate ed ora la sto trattando con un prodotto che mi ha dato il veterinario chiamato clorexiderm per la pulizia ( ogni due volte alla settimana) e un prodotto specifico per uccidere le uova di acari ( che ahimè ho scoperto stanno anche fuori dall'orecchio e non solo dentro...con il risultato che tu puoi pulire le orecchie anche 10 volte al giorno ma quelli tornano). Il prodotto si chiama Stronghold, e si usa come un normale prodotto antipulci ( cioè va messo tra le scapole dato che è in fiala), lo metti una volta al mese , ma devi fartelo prescrivere dal veterinario, in quanto va in base all'età ed al peso del gatto. Personalmente ho appena iniziato questo tipo di trattamento, sperando che funzioni, però credo che agire "dal fuori" sia qualcosa di più completo e radicale che non agire localmente col rischio che dal pelo sopra le orecchie rientrino altri acari e ridisinfestino la zona. Spero di esserti stata un pò d'aiuto nel mio piccolo, e mi raccomando tienimi informata!!
|
|