Clinica Veterinaria . org - La salute del cane e del gatto
Home | Profilo | Registrati | Topics Attivi | Iscritti | Ricerca | FAQ
Username:
Password:
Salva Password

Forum abilitato alla sola consultazione. Per postare nuovi messaggi entra nel NUOVO FORUM

All Forums
 Archivio 2000-2003 - Solo consultazione
 DITO ROTTO AIUTO
 Forum Locked

Author Topic  
alecxa

Italy
1 Posts
Posted - 17/06/2003 :  15:22:12  Show Profile  Email Poster
Salve mi chiamo Alessandra Schiavo e ho un cucciolo di pastore tedesco di 2 mesi e mezzo….un paio di giorni fa mi sono accorta che camminava male, tenendo una zampa posteriore alzata…..spaventata l’ho portato dal veterinario che mi ha detto che si è rotto un dito del piede…..non essendomi accorta del momento ne del luogo dell’incidente deduco si sia fatto male da solo nel recinto dove devo tenerlo finchè vado a lavorare…..aveva iniziato a camminare abbastanza bene ma ieri è scivolato in una mia ciabatta e si è fatto male nuovamente…..stamattina mi sembrava stesse meglio….zoppica ancora ma almeno appoggia la zampa non dandole però molto peso….sono tuttavia molto preoccupata per le conseguenze che un dito rotto gli può dare…..il veterinario ha detto che non può fasciarlo altrimenti essendo così piccolo rischierebbe di provocargli una crescita non bilanciata e retta…..può per caso rassicurarmi o dirmi i tempi di ripresa e che conseguenze potrà avere?…..guarirà da solo e tornerà come prima?……inoltre ha il vizio di morsicare le ciabatte e soprattutto i piedi e non riesco a farlo smettere....sia perchè è molto fastidioso sia perchè si rischia di calpestarlo e di fargli male.....la ringrazio anticipatamente per qualsiasi informazione mi potrà dare……cordiali saluti Alessandra

alecxa

Tabi

Italy
60 Posts
Posted - 17/06/2003 :  18:10:27  Show Profile  Email Poster
Ciao! mi dispiace per il tuo cucciolotto... non so cosa dirti per il dito rotto, perché non sono un vet, però per quanto riguarda le ciabatte posso darti un consiglio. Innanzi tutto un bel secco no tutte le volte che lo fa, con una bella scrollata prendendolo dalla collottola, poi distrailo! Io con la mia lupetta mi sono trovata benissimo con le trecce di cotone (sono dei giochi fatti con dei fili colorati di cotone): se a lui piace sgranocchiare la stoffa andrà a nozze, poi puoi fare il gioco del tira e molla... insomma di tutto un po' per distoglierlo dalle ciabatte e dai piedi. Adesso è cucciolo, ma può diventare pericolosa l'abitudine a "placcare" i piedi...
Non ti lasciare intenerire dall'età, i primi rudimentali insegnamenti di buona educazione glieli puoi insegnare da subito con tanta pazienza e tante coccole, senza urlare o picchiarlo, come ho detto prima basta un "no" ben deciso quando fa qualcosa che non va, e tante carezze quando invece ha imparato qualcosa! in bocca al lupo... è proprio il caso di dirlo!

Go to Top of Page

Forum Locked
Vai a:

© 2000 Snitz Communications

Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000