Clinica Veterinaria . org - La salute del cane e del gatto
Home | Profilo | Registrati | Topics Attivi | Iscritti | Ricerca | FAQ
Username:
Password:
Salva Password

Forum abilitato alla sola consultazione. Per postare nuovi messaggi entra nel NUOVO FORUM

All Forums
 Archivio 2000-2003 - Solo consultazione
 Gatto sordo
 Forum Locked

Author Topic  
Amanda

Italy
11 Posts
Posted - 18/07/2003 :  12:12:10  Show Profile  Email Poster
Mia sorella, circa un'anno e mezzo fa, ha adottato un gattino bianco trovato per strada dopo aver subito un'incidente. Il problema e che dopo poco ci siamo accorti che il gatto in realtà è completamente sordo. Non sente assolutamente niente, nemmeno i rumori più forti. Il problema è che miagola in un modo insopportabile, ad un volume incredibile. Mi creda, abbiamo avuto diversi gatti prima di questo, e mai ci siamo lamentati per i miagolii. Lo fa anche di notte e i vicini hanno già avuto da ridire. Mia sorella pensava che dopo la castrazione si sarebbe calmato un po', ma niente. Quale può essere la causa? Vi chiedo un consiglio per trovare una soluzione.

Grazie,
Elena.

Pappagalli

Switzerland
264 Posts
Posted - 18/07/2003 :  13:52:58  Show Profile  Email Poster
Ciao,

Da quanto è castrato ? Ha sempre miagolato così forte ?
personalmente non credo proprio che il gatto cia si comporti così perchè è sorda. In genere questi strani miagoli forti ed anche notturni sono sempre sintomo di qualche cosa che non va.

Consiglio di farlo visitare dal suo medico veterinario di fiducia.

Ciao

Go to Top of Page

Amanda

Italy
11 Posts
Posted - 18/07/2003 :  14:57:47  Show Profile  Email Poster
Ciao e grazie per la veloce risposta. Il gatto di mia sorella è stato castrato circa un'anno fa. E' stato visitato più volte e da diversi veterinari. E' risultato sanissimo! Mangia, gioca, insomma si comporta come un gatto normale, a parte questa fissazione del miagolio. Uno dei veterinari ha detto a mia sorella che probabilmente è una questione di territorio. Il gatto abita in un appartamento al 5° piano con due grandi terrazze. Quando viene portato dalla suocera che ha il giardino, esce e non miagola quasi mai. Il problema è che essendo sordo, non può essere perso di vista un'attimo. Se riuscisse ad uscire dal giardino finirebbe subito sotto ad una macchina. E' possibile che miagoli per attirare l'attenzione?
Ciao,
Elena.

Go to Top of Page

Pappagalli

Switzerland
264 Posts
Posted - 18/07/2003 :  17:11:24  Show Profile  Email Poster
Ciao elena,

allora sì, è un fattore di stress territoriale. Probabilmente si lamenta per poter uscire. Il gatto ha libero accesso ai vostri balconi oppure no ?

Se si miagola sempre in continuazione ?

Eventualmente si può tentare una cura omeopatica.

Ciao

Go to Top of Page

Forum Locked
Vai a:

© 2000 Snitz Communications

Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000