Clinica Veterinaria . org - La salute del cane e del gatto
Home | Profilo | Registrati | Topics Attivi | Iscritti | Ricerca | FAQ
Username:
Password:
Salva Password

Forum abilitato alla sola consultazione. Per postare nuovi messaggi entra nel NUOVO FORUM

All Forums
 Archivio 2000-2003 - Solo consultazione
 richiesta informazioni Stellina
 Forum Locked

Author Topic  
paololudoannalisa

Italy
1 Posts
Posted - 08/01/2003 :  22:23:37  Show Profile  Email Poster
Ho preso in regalo una micina di tre mesi da una ragazza che aveva 30 gatti.Alla visita dal veterinario,che già la conosceva,ho appreso che la gattina è affetta da FIV.Sò che non c'è pericolo di contagio,la gattina che mia figlia di 5 anni ha chimato Stellina,si è già ben integrata con tutti e soprattutto con mia figlia che le si è subito molto affezionata e non potrebbe essere altrimenti perchè è una gattina molto buona dolce e paziente.Quello che vorrei sapere è quali sono le aspettative di vita di Stellina e quali norme comportamentali dovrò avere sia per Stellina che per mia figlia.Non è possibile che la FIV procuri a Stellina delle malattie che potrebbero crearci dei problemi e soprattutto alla bambina?

paolo di capua

Veterinario

464 Posts
Posted - 24/01/2003 :  13:44:44  Show Profile  Email Poster
L'infezione è specie specifica e riguarda solo i gatti. Inoltre la fiv spesso non da grosse sintomatologie anche se talvolta porta una maggior facilità ad ammalarsi in generale. L'unica accortezza è sterilizzarla per evitare che propaghi lìinfezione accoppiandosi e vaccinarla regolarmente per proteggerla maggiormente da latre infezioni balai ma noiose.

Medico VeterinarioGo to Top of Page

Forum Locked
Vai a:

© 2000 Snitz Communications

Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000