Clinica Veterinaria . org - La salute del cane e del gatto
Home | Profilo | Registrati | Topics Attivi | Iscritti | Ricerca | FAQ
Username:
Password:
Salva Password

Forum abilitato alla sola consultazione. Per postare nuovi messaggi entra nel NUOVO FORUM

All Forums
 Domande e risposte
 Wolly ha il raffreddore
 Forum Locked

Author Topic  
magmug

2 Posts
Posted - 05/09/2003 :  13:31:00  Show Profile  Email Poster
Buon giorno a tutti, sono preoccupata per il mio cricetino russo, Wolly...Forse a causa degli sbalzi di temeratura, il mio criceto ha preso il raffreddore, almeno credo.. emette squittii continui e fatica a respirare, inoltre da un po' di giorni mangia poco e passa tutto il tempo nella sua casetta...Il mio veterinario, poco avvezzo a animaletti di queste dimensioni, non ha saputo consigliarmi nessuna cura...cosa posso fare? Grazie per la vostra disponibilità.

Pappagalli

Switzerland
264 Posts
Posted - 08/09/2003 :  16:59:02  Show Profile  Email Poster
Ciao,

non dici la cosa più importante....l'età del cricetino.
Comunque dubito un raffreddore a meno che non vi siano stati grandi sbalzi di temperatura o correnti d'aria.
E' anche possibile che si tratti di qualche malattia (raffreddore, tumore,...). Direi che in questo caso puoi tentare almeno una cura con antibiotico ad ampio spettro.

Ciao

Go to Top of Page

magmug

2 Posts
Posted - 14/09/2003 :  23:54:59  Show Profile  Email Poster
Ciao Pappagalli,
Wolly ha circa 8 mesi.
In questi giorni è un pò migliorato, mangia di nuovo e respira in modo più regolare...comunque seguirò il tuo consiglio ed inizierò una cura antibiotica. Il problema è che non ho idea delle dosi adeguate per un cucciolotto così piccolo, e non vorrei peggiorare la situazione.
Ad ogni modo grazie.

Go to Top of Page

Forum Locked
Vai a:

© 2000 Snitz Communications

Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000