Clinica Veterinaria . org - La salute del cane e del gatto
Home | Profilo | Registrati | Topics Attivi | Iscritti | Ricerca | FAQ
Username:
Password:
Salva Password

Forum abilitato alla sola consultazione. Per postare nuovi messaggi entra nel NUOVO FORUM

All Forums
 Domande e risposte
 vomito gatto
 Forum Locked

Author Topic  
Jonny

Switzerland
1 Posts
Posted - 04/10/2003 :  08:17:31  Show Profile  Email Poster
Buongiorno a tutti,

Ho una gattina di 3 mesi e l'altro giorno ha vomitato (poco) dopo aver consumato il suo pasto mattutino.
Vista l'età devo considerarlo come un normale rigurgito?
Non ha avuto altri sintomi di malessere, infatti in seguito ha mangiato regolarmente.

Grazie per la risposta

Jonny

Piccolamicia

Italy
62 Posts
Posted - 04/10/2003 :  11:48:36  Show Profile  Email Poster
Bè, visto che la micia non ha avuto altri malesseri potrebbe essere stato un innocuo rigurgito, anche solo per il semplice fatto di aver mangiato troppo in fretta. Cmq tienila sotto controllo e se dovesse ripetersi ti consiglio una visita veterinaria, a questa età i gattini sono molto fragili e il vomito potrebbe essere indice di varie patologie, prima fra tutte la presenza di parassiti intestinali. Le feci come sono?
Un saluto.

Cla+Lara+Kyla+Rudy+Pallino+Becio
http://photos.yahoo.com/piccolamicinaGo to Top of Page

strevalor

39 Posts
Posted - 04/10/2003 :  13:26:43  Show Profile  Email Poster
Ciao! Io concordo con Piccolamicia...se il gatto non ha altri episodi di rigurgito e mangia tranquillamente vuol dire che forse aveva solo mangiato troppo in fretta, oppure magari aveva corso troppo subito dopo aver mangiato e non ha digerito!! Anche alla mia micia di 2 mesi è capitata la stessa cosa, anche io mi ero preoccupata moltissimo, ma poi ho visto che subito dopo "il fatto" lei continuava a correre e saltare dappertutto ed allora ho capito che non era nulla di grave!!Piuttosto l'hai già fatta sverminare qualche volta? perchè in effetti potrebbe essere quello...io la mia è la seconda volta che la faccio sverminare ed ora dovrò portarla una terza!!Sti vermi non finiscono mai! Inoltre se non hai ancora vaccinato la tua gattina, forse è ora di farlo ( io ho l'appuntamento col veterinario la prossima settimana per il primo vaccino della mia ). Comunque ti capisco benissimo sul fatto di essere apprensivi...io sono una "mamma gatta" apprensiva da morire!!! Un bacione ala tua micia!!

Vale e Priscilla

Go to Top of Page

Forum Locked
Vai a:

© 2000 Snitz Communications

Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000