Author |
Topic |
|
gianto
Italy
1 Posts |
Posted - 16/11/2002 : 19:31:12
Vorrei un consiglio sul da farsi: Ho una cagnolina bulldog inglese di due anni e mezzo di età, nata il 25/4/2000. Ha avuto un calore latente a otto mesi ed uno regolare intorno al 28/6/ 2001 durato circa venti giorni, poi un calore breve di sei giorni circa a fine marzo 2002. Da allora ad oggi non se ne sono più presentati. Inoltre durante il breve calore del marzo scorso presentava alcune perdite bianche. In quell’occasione è stata visitata da diversi veterinari con esami del sangue ed ecografie ripetute in due cliniche diverse. E’ stata diagnosticata infine solo una vaginite da trattare con betadine ginecologico e la presenza di un segnale eco, forse un residuo di un calore imperfetto. Oggi, a otto mesi dall’ultimo calore semilatente, si manifestano nuovamente perdite bianche, non particolarmente abbondanti. Vorrei sapere cosa significano e se siano indice di una situazione a rischio insieme con l’irregolarità del ciclo.Mi preoccupa molto la mancanza di una diagnosi precisa. Anche se la cagnolina continua come sempre a star bene, mangia, è vivacissima, gioca molto, beve regolarmente e non eccessivamente, seguendo una dieta secca. Ad un anno di età è stata operata per iperplasia del palato molle.Daniela Giantomassi. Daniela Giantomassi
|
|