Author |
Topic |
|
mr.wizzy
Italy
2 Posts |
Posted - 02/07/2003 : 15:51:09
Buongiorno e grazie in anticipo, ho accettato un gatto di 7 anni dopo che la sua padrona è morta e a distanza di 3 mesi sembra essere ancora particolarmente impaurito, dopo il primo mese ha cominciato a rifugiarsi negli angoli più nascosti fino a quando da un paio di settimane si è rifugiato in bagno senza più uscire. non è aggressivo, ma è molto diffidente, non ama il protrarsi delle coccole anche se non ha paura del contatto fisico, ecc ecc. non so più cosa fare, io faccio il possibile, rispetto la sua privacy ma sinceramente comincio a scoraggiarmi, è possibile che non si adatti mai alla sua nuova vita? Cosa mi consigliate? |
Pappagalli
Switzerland
264 Posts |
Posted - 02/07/2003 : 16:54:05
Ciao,personalmente credo che vi siano parecchie difficoltà che dovrete superare insieme. Il gatto avrà senz’altro subito uno schock dovuto a tutti i cambiamenti, famigliari e di luogo. Quindi dategli tempo. Personalmente ho avuto anch’io lo stesso problema con un gatto adottato da una padrona che non lo voleva più, che molto spaurito e timido stava sempre rifugiato dietro il calorifero e solo quando noi andavamo a dormire lui usciva a mangiare per poi tornare nel suo angolo. Un giorno abbiamo deciso di andare in ferie per un paio di giorni così dopo aver affittato un appartamento in montagna abbiamo portato il gatto insieme. Che ci credi o no, il gatto quella stessa sera è venuto in sala con noi e si è accucciato sulle mie gambe! Il perchè , il come .. ancora oggi non saprei dare una spiegazione valida. Però oggi è un grande coccolone. Posso solo darti un consiglio, lascialo tranquillo, metti mangiare e bere, cassetta per i bisogni e lascia fare il corso alla natura e al tempo. Se vuoi puoi tentare una cura con l'uso dei Fiori di Bach: Honeysuckle per il cambiamento, Star of Bethlehem per il trauma e Gorse per la tristezza estrema. Ciao
|
mr.wizzy
Italy
2 Posts |
Posted - 03/07/2003 : 09:18:06
Grazie ancora per il consigio, anche perchè il mio grande problema è non essere sicuro su cosa fare... grazie ancora e spero di darvi buone nuove quanto prima.
|
|