Clinica Veterinaria . org - La salute del cane e del gatto
Home | Profilo | Registrati | Topics Attivi | Iscritti | Ricerca | FAQ
Username:
Password:
Salva Password

Forum abilitato alla sola consultazione. Per postare nuovi messaggi entra nel NUOVO FORUM

All Forums
 Archivio 2000-2003 - Solo consultazione
 analisi clinica yorkshire
 Forum Locked

Author Topic  
lazzarone

Italy
1 Posts
Posted - 24/12/2002 :  22:48:25  Show Profile  Email Poster
sono un ragazzo con la passione per gli animali in generale, il mio cane uno yorkshire di 15 anni malato di cuore e' stato sottoposto a terapia con il Lasix, Lanosix....e altri farmaci perche' era in prossimita' di un edema polmonare; passata la forte tosse (di cuore),
riportato dal veterinario mi ha detto che il cane dalle analisi risulta intossicato da sostanze che non riesce a espellere con le urine o le feci (i valori sono:Urea 240 "altissima" creatinina 0,13 Asat(Got) 39 Alat(Gpt) 125 Albumina 2,1 CPk-nac 215 Calcio 5,9 Fosforo 9,7/ EMOCROMO:RBC:4,82 WBC:12,5 HGB:14,6 HCT:28,1 MCV:58 MCH:30,3 MCHC:52 PLT:1304 MPV:6,4 PCT:0,839 RDW:15,3 PDW:10) io sono un volontario del canile e amo i cani ma sinceramente con tutto il bene che gli posso volere non so proprio cosa fare; il veterinario gli ha fatto una flebo con Dicynone etamsilato e poi mi ha prescritto il Konakion per risarcire le pustole in bocca che gli fanno uscire un po di sangue. C'e' qualche anima gentile che mi puo' dare un suo parere imparziale, grazie.

Veterinario

464 Posts
Posted - 30/12/2002 :  15:25:30  Show Profile  Email Poster
Non mi dici se è stata effettuata una Ecocardiografia. E' indispensabile per istituire una terapia specifica per il problema cardiaco del tuo cagnolino!
I valori alterati sono l'urea ed il fosforo. Non so se c'è un errore di trascrizione riguardo alla creatinina (0.13), perchè di solito con l'urea alta si alza anche questa.Comunque questi valori indicano una ridotta funzionalità renale, mentre il fegato sembra a posto. A Firenze potresti rivolgerti alla Clinica Europa, uno dei titolari si occupa di cardiologia ( Dr Pizzirani).

Medico VeterinarioGo to Top of Page

Forum Locked
Vai a:

© 2000 Snitz Communications

Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000