Clinica Veterinaria . org - La salute del cane e del gatto
Home | Profilo | Registrati | Topics Attivi | Iscritti | Ricerca | FAQ
Username:
Password:
Salva Password

Forum abilitato alla sola consultazione. Per postare nuovi messaggi entra nel NUOVO FORUM

All Forums
 Domande e risposte
 Tartaruga malata
 Forum Locked

Author Topic  
paiso

Italy
2 Posts
Posted - 09/09/2003 :  12:33:59  Show Profile  Email Poster
Ho una tartaruga d'acqua dolce di 4 anni che da 2 giorni ha un bozzo (ciste o ascesso credo) a livello dell'orecchio destro. E' duro di consistenza. La tartaruga mangia normalmente e si muove senza problemi. Riesce anche a portare nel guscio la testa.
Che posso fare????

carolina

42 Posts
Posted - 09/09/2003 :  14:03:56  Show Profile  Email Poster
Ciao, io se fossi in te la porterei il prima possibile da un veterinario almeno un pò competente per le tartarughe!
Visto che tu hai il sospetto che possa essere un ascesso, allora potrebbe avere bisogno di antibiotici adatti; se fosse una cisti potrebbe essere necessario rimuoverla.
Sai gli animali, rispetto a noi umani, hanno una maggiore capacità di sopportazione del dolore ( soprattutto forse perchè non possono parlare e lamentarsi come noi..... ), quindi anche se al momento mangia normalmente, poi, come é tipico degli animali, potrebbe esserci un crollo/peggioramento tutto in una volta, cioé quando l' animale non ce la fa proprio più a sostenere la malattia.
Pertanto, armati di pazienza e buona volontà e portala a controllare dal veterinario.
Auguri Carolina

Go to Top of Page

paiso

Italy
2 Posts
Posted - 09/09/2003 :  14:38:26  Show Profile  Email Poster
grazie dell'ascolto, ma il problema è proprio che qui nelle mie zone (SIENA) parlare di tartarughe a un veterinario è come chiedergli come si fa la torta della nonna!!!!
Sono un pò con le mani legate e nn ho molte idee!!

Go to Top of Page

carolina

42 Posts
Posted - 10/09/2003 :  13:08:45  Show Profile  Email Poster
Ok, prova, comunque a rivolgerTi ad un veterinario della tua zona.
Tu magari sollecitalo a consultare uno degli appositi testi scientifici veterinari e/o, a Sua volta, a sentirsi con eventuali suoi colleghi di altre Province, oppure, in ultima analisi, con la clinica veterinaria universitaria più vicina al Tuo luogo di residenza.
Ciao CarolinaGo to Top of Page

Forum Locked
Vai a:

© 2000 Snitz Communications

Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000