Author |
Topic |
|
MARY
Italy
6 Posts |
Posted - 26/02/2003 : 11:14:45
HO UN CAGNOLNO DI TAGLIA MEDIA, HA 6 ANNI E PESA 12,5 KG. HA AVUTO DIVERSI ATTACCHI EPILETTICI OGNI MESE E MEZZO CIRCA, SECONDO IL MIO VETERINARIO MOLTO LEGGERI. COMUNQUE ADESSO MI HA PRESCRITTO IL GARDENALE IN COMPRESSE DA 50 MG, DOVREI SOMMINISTRARGLI 1 COMPRESSA AL GIORNO. SECONDO VOI IL DOSAGGIO E' ESATTO? OTTERRO' DEI RISULTATI E DEI MIGLIORAMENTI? INOLTRE CHE EFFETTI AVRA' SUL MIO CAGNOLINO? DIVENTERA' PIU' CALMO E PERDERA' UN PO' I RIFLESSI? LO AIUTERO' REALMENTE O LO IMBOTTIRO' SOLO DI FARMACI? HO BISOGNO URGENTEMENTE DI UN VOSTRO CONSIGLIO. GRAZIE MARY MARY
|
Buffy
6 Posts |
Posted - 27/02/2003 : 14:46:35
Ciao Mary! Il mio cagnone, a sette anni, ha avuto lo stesso problema. Abbiamo eseguito tutta una serie di esami per capire l'origine del problema e poter arrivare a una diagnosi precisa. Abbiamo deciso anche per una risonanza magnetica perché, avendo escluso fattori metabolici, purtroppo c'è la possibilità che possa avere una forma tumorale che comprime qualche area del cervello.Nel frattempo anche lui è sotto Gardenale. Se si tratta di un'epilessia funzionale, il Gardenale va somministrato a vita perché si è in presenza di una malattia cronica, che non si può guarire ma solamente tenere sotto controllo. Quello che volevo dirti è che il Gardenale gli causerà sicuramente sonnolenza e intontimento nei primi giorni di assunzione, ma poi - a regime - il suo fisico si abituerà al farmaco e ritroverete il solito rompipalle di sempre. Tanti auguri!!!!
|
|