Clinica Veterinaria . org - La salute del cane e del gatto
Home | Profilo | Registrati | Topics Attivi | Iscritti | Ricerca | FAQ
Username:
Password:
Salva Password

Forum abilitato alla sola consultazione. Per postare nuovi messaggi entra nel NUOVO FORUM

All Forums
 Archivio 2000-2003 - Solo consultazione
 gatta paralizzata
 Forum Locked

Author Topic  
Marzia

Italy
1 Posts
Posted - 18/02/2002 :  13:39:53  Show Profile  Email Poster
Vi scrivo per via di una delle mie gatte,
che cadendo dal tavolo in cucina si è schiacciata tre vertebre, rimanendo purtroppo paralizzata dalla vita in giù. Riesce a muovere solamente, e di pochissimo, la zampina destra, ma la sinistra è completamente insensibile e lei si trascina per casa spingendo solo con le zampe anteriori. So che molti hanno costruito per i loro animali in queste condizioni dei carrellini, in modo da consentirgli un più agile movimento. Mi rivolgo a voi nella speranza che sappiate darmi informazioni su dove trovarli o su come farli fabbricare. Qualsiasi aiuto sarà grato.

Veterinario

464 Posts
Posted - 25/02/2002 :  16:49:28  Show Profile  Email Poster
Hai fatto visitare la micia da un neurologo? A volte, se la lsione non è completa si posoono avere dei recuperi sorprendenti, e se dici che muove un po' una zampina questo significa che la lesione sul midollo non lo è.Come si comporta con le funzioni fisiologiche? Riesce ad urinare e a defecare da sola, ha controllo degli sfinteri oppure le perde? Questo è molto importanet per la prognosi! Ricorda inoltre che anche se una lesione non è gravissima i sintomi possono esserlo, ed il recupero avviene solo dopo una rieducazione molto impegnativa. Per quanto riguarda i carrellini non credo ne esistano per i gatti, anche perchè per loro non sono necessari. Il carrellino infatti serve solo per le passeggiate, ( non si può mai lascaire un animale incustodito con il carrellino ). I gatti, grazie al loro peso ridotto si possono muovere in casa anche se paralizzati sul posteriore senza provocarsi grosse lesioni. Il problema più grosso è costituito appunto dalle funzioni organiche. Ti prego di prendere in considerazione tutti gli elementi di cui ti ho parlato, per assicurare una buona assistenza alla tua micia. Riscrivici con maggiori dettagli e soprattutto, se non lo hai già fatto, cerca un buon neurologo veterinario nella tua zona.

Medico VeterinarioGo to Top of Page

Forum Locked
Vai a:

© 2000 Snitz Communications

Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000