Clinica Veterinaria . org - La salute del cane e del gatto
Home | Profilo | Registrati | Topics Attivi | Iscritti | Ricerca | FAQ
Username:
Password:
Salva Password

Forum abilitato alla sola consultazione. Per postare nuovi messaggi entra nel NUOVO FORUM

All Forums
 Archivio 2000-2003 - Solo consultazione
 consiglio
 Forum Locked

Author Topic  
ilariametus

Italy
1 Posts
Posted - 23/03/2003 :  12:51:58  Show Profile  Email Poster
Ho acquistato di recente dei pesci rossi della specie Orifiamma, in tutto ne ho 4, vivono in una vaschetta di plastica da 14 lt. gli cambio l' acqua tutti i giorni e mangiano 2 volte al giorno.
Ho notato che uno degli ultimi che ho preso sta spesso in verticale con la testa rivolta verso il basso e si muove appena, ha un movimento strano come se non avesse equilibrio e si muove in maniera scoordinata. Non lo fa sempre, cosa può significare?
Ringrazio per la cortesia e saluto cordialmente. Ilaria.

Pappagalli

Switzerland
264 Posts
Posted - 26/03/2003 :  09:54:36  Show Profile  Email Poster
Ciao,

premetto che una vaschetta di 14 litri per 4 pesci è molto piccola!
L'acqua va cambiata tutti i giorni ma solo parzialmente (circa la metà). E una volta alla settimana invece la cambi tutta, pulendo la vaschetta.

Per quanto concerne il problema del tuo pesce è difficile stabilire di che si tratti, in quanto le patologie dei pesci sono spesso complicate e molto vaste.
Dai sintomi potrebbe trattarsi di un Virus, o meglio di un'infiammazione della vescica notatoria (aerocistite), coccidiosi enterica, ..

In ogni caso è utile prendere il pesce magari malato (con un piccolo campione d'acqua) e portarlo presso un negozio specializzato in acquaristica.

Ciao

Go to Top of Page

Forum Locked
Vai a:

© 2000 Snitz Communications

Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000