Spero che qualcuno leggera' questo post e mi rispondera' al piu' presto! vi prego! Il mio micio sta visibilmente peggiorando e nei dintorni non esistono veterinari notturni... dovro' aspettare un'altra giornata per farlo visitare!Questi i sintomi:
-3 giorni fa ha vomitato;
-da allora non mangia piu', non beve piu' (cerco di fargli bere un po' d'acqua a forza col contagocce) per non farlo disidratare;
-e' sempre piu debole, si e' rintanato in un ripostiglio caldissimo e se ne sta sdraiato tutto il giorno li;
-sbava vistosamente (potrebbe essere il caldo, visto che si e' rintanato in un ripostiglio dove ci saranno piu' di 30 gradi?);
-fa a malapena un po' di pipi';
-si comporta in modo strano e confuso e gli da fastidio la nostra presenza, pero' se lo accarezzo il micio usa il poco di forze che gli sono rimaste per farmi un po di fusa.
Dubito (ma non escludo) che sia una palla di peli, lo spazzolo sempre correttamente ed e' un siamese a pelo corto, e ha gia' avuto questo problema a volte ma i sintomi non erano cosi' gravi! Oltretutto il primo giorno di "malessere" gli ho fatto leccare la consueta pasta anti-occlusione, ma non e' assolutamente servita a niente.
Il micio non e' certo piu' giovane, ha 14 anni, ma fino a 3 giorni fa era in OTTIMA forma e attivissimo.
Potrebbe essere un avvelenamento? Recentemente ho dovuto fare uso della schiuma spray per le formiche, ma non mi pare che il suo cibo o la sua acqua possano essere stati in contatto col veleno, che comunque ho usato in piccole dosi e in pochi punti.
Il veterinario lo visitera' comunque domani, ma sfortunatamente e' l'unico nei dintorni e ha una triste fama di incompetenza, e non ho la possibilita' di portarlo da uno "famoso" per altri 4 giorni!! Pero' il micio sta cosi' "abbacchiato" che ho paura non passera' la notte!
Vi prego, se i sintomi vi dicono qualcosa fatemi sapere al piu' presto, qui o per email, cmarino@hotmail.com. Per me il mio micio E' un membro della famiglia.
Grazie
Carlo
Carlo