Posted - 22/10/2002 : 02:33:18
Buongiorno. Sono Ghezzi Arnaldo. Ho avuto la Vostra risposta sul forum del sito di clinicaveterinaria. Mi scuso se disturbo ma avrei bisogno di un suo chiarimento e le rubo ancora 5 minuti. La sua risposta alla mia domanda in merito all'epilessia mi ha messo forti dubbi. Lei mi ha parlato di encefalite detta appunto " dello yorkshire", e che i sintomi che il mio cagnolino presentava erano proppensi a farle pensare che potesse trattarsi forse di quello. Ho trovato riscontro anche su un'enciclopedia medica umana e, leggendo le problematiche che poteva creare in una persona, ho riscontrato che diversi sintomi che aveva il mio cagnolino, venivano perfettamente descritti. Ora la domanda importante che le pongo è questa: da questa malattia si può guarire? nel caso di risposta affermativa: rimangono conseguenze a livello cerebrale o nervoso? Mi scuso ancora di rubarle tempo prezioso ma ho urgente bisogno di avere queste risposte. Queste domande non le faccio al mio veterinario (amico da anni) perchè non vorrei avere come risposta una pietosa bugia per quello che ho dovuto fare al mio piccolo Rocky. Purtroppo oggi sono 15 giorni che ho dovuto dargli la dolce morte dato che era ridotto in uno stato pietoso e continuava a peggiorare: oltre all'urina che si faceva addosso si era messo a vomitare liquido giallo (presumo succhi gastrici), non stava ormai più in piedi e ormai non ci vedeva quasi più. Nel confidare in una sua sincera risposta Le porgo distinti saluti. Arnaldo Ghezzi
Posted - 25/10/2002 : 13:36:07
Si tratta di una encefalite necrotizzante, in cui cioè piccole parti del cervello "muoiono". Ovviamente non si può dire se il suo cane avesse proprio questo, ma in questo caso non esiste cura a parte quella palliativa con antiepilettogeni.
Medico Veterinario
Forum Locked
Clinica Veterinaria . org - La salute del cane e del gatto