Posted - 13/06/2003 : 20:29:57
E' STATO EFFETTUATO ESAME CITOLOGICO, ma non mi e' stata consegnato referto autentico del laboratorio. Quello che mi è stato consegnato su banale PC è di seguito riportato: Anamnesi: linfoadenomegalia Descrizione macroscopica: Tipo di prelievo e colorazione: agoinfissione diff-quick Descrizione citologica: il campione si presenta adeguatamente cellulare, la popolazione presente è abbastanza pleomorfa, si evidenziano piccoli, medi e grandi linfociti. Si evidenziano anche abbastanza numerosi centroblasti con cromatina fine e citoplasma intensamente basofilo. Si rilevano alcuni neutrofili e sporadici macrofagi. Sono presenti molti nuclei nudi. Diagnosi citologica: compatibile con linfonodo reattivo. Osservazioni:si consiglia eventualmente di ripetere un esame cistologigo se l'iperplasia linfonodale simmetrica dovrebbe persistere e per approfondire se la presenza eccessiva di centroblasti dovesse permanere. CHIEDO AIUTO PER SAPERE COSA VUOL DIRE TUTTO QUESTO! Il veterinario non è stato molto chiaro e mi ha prescritto: DELTACORTENE FORTE 25 mg ed ZIMOX 1g. Devo preoccuparmi per il futuro del mio cane? RINGRAZIO ANTICIPATAMENTE PER UNA RISPOSTA
Forum Locked
Clinica Veterinaria . org - La salute del cane e del gatto