Salve,
Mi chiamo Gennaro ed ho 26 anni... chiedo scusa anticipatamente nel caso in cui il messaggio da me postato dovesse risultare un offtopic ma non sapevo dove inserirlo...
Il mese scorso, in circostanze per me misteriose, nonostante io abbia consultato ben 4 veterinari (tra cui uno dell'universita di veterinaria della federico II), ho perso il mio amato cane di 14 anni...
e tutto nel giro di una settimana...
ha cominciato a vomitare i pezzi solidi di cibo in una schiuma bianca allora l'ho portato da un primo veterinario che mi ha detto di dargli degli antibiotici e del cibo non solido...
poi dopo due giorni è crollato a terra e l'ho riportato dal veterinario (questa volta primario della clinica) e dopo gli accertamenti (analisi del sangue, ECG etc...) mi viene detto che è epilettico occasionale, che ha un soffio al cuore ma la situazione vomito resta invariata
Gli vengono prescritte delle pillole per il cuore...
Il giorno dopo ancora comincia a tremare il lato sinistro (zampa anteriore e posteriore ma poi si calma)
Nel frattempo però dalla prima visita Rocky aveva cominciato a rantolare in maniera talmente pesante da impedirgli anche di respirare...
Cosi ho deciso di portarlo all'universita dove gli hanno fatto la radiografia al torace che gli evidenzia, a detta del professore, un edema (?) polmonare...la situazione cardiovascolare è grave ma nel complesso non tale da far temere il peggio...
Vengo rispedito a casa con il cane che continua a soffrire per il rantolo di cui nessuno mi ha saputo dare spiegazione...
Il 25 aprile notte trovo il mio cane sdraiato in bagno incapace di muoversi e con la zampa sinistra posteriore paralizzata, incapace anche di contenere la pipi, denutrito per il problema del vomito (che gli impediva di mangiare) e con il rantolo che ormai lo tortura
decido di portarlo al pronto soccorso dove mi vengono spillati altri 90 euro (senza fattura) per dirmi che il mio cane ha una gamba paralizzata (ma va?), che la situazione cardio vascolare è molto grave e che è denutrito...e che chi mi ha detto diversamente era un incapace e che cmq in caso di edema polmonare (acqua nei polmoni mi è stato detto) il mio cane sarebbe morto in poche ore...
Mi è stato detto che cmq non c'era da preoccuparsi e che il mio cane non sarebbe morto. Cura a base di cortisone per la paralisi e poi ci vediamo fra 6 giorni.
Il mio cane è morto il 26 aprile alle 9 di mattina. 8 ore dopo le parole del grande veterinario.
Vorrei sapere... chi ha mentito? di cos'è morto il mio cane?a cosa era dovuto il vomito? ed il rantolo, comparso cosi improvvisamente?
SOno davvero rammaricato per il comportamento dei veterinari che ho incontato perche nessuno sembrava curarsi delle condizioni del mio cane ma solo della parcella (cospicua).
Scusate per il disturbo e grazie per l'attenzione.
Gennaro Di Marino,
Napoli