Author |
Topic |
|
stepa70
Italy
6 Posts |
Posted - 07/08/2003 : 15:02:02
Salve, posseggo una cucciolotta di 8 mesi di Akita Inu: già da aprile indossa il collare Scalibor ed ogni 2 mesi è stata trattata con Duowin.Tra qualche giorno partiremo per la Sardegna e vorrei sapere se i bagni in mare possono diminuire l'effetto sia del collare sia del Duowin. Ed inoltre il collare si deve togliere o lasciare quando il cane si bagna? Grazie dell'aiuto, Stepastepa Edited by - stepa70 on 08/08/2003 10:42:44 |
parsifal
Italy
14 Posts |
Posted - 07/08/2003 : 17:22:35
Non vorrei alarmarti, però non ti fidare del collare e del trattamento, probabilmente a qualche cosa serviranno, ma sicuramente non basta, cerca il più possibile di evitare di tenere il tuo cane all'aperto nelle ore serali, proteggilo il più possibile utilizzando zanzariere dove dorme, e mi raccomando quest'inverno esegui il test. Purtroppo io ho fatto tutto, ma dico tutto per evitare al mio boxer di contrarre la Leishmania, ma è stato tutto inutile. Ora ho un nuovo cucciolo e mi domando cosa potrei fare di più. Ciaomagda |
Pappagalli
Switzerland
264 Posts |
Posted - 08/08/2003 : 08:37:29
Ciao stepa,il collare va lasciato anche quando si bagna il cane. Ti posso solo consigliare di cambiarlo ogni due-tre mesi, invece di ogni 5 come indicato. Ciao
|
stepa70
Italy
6 Posts |
Posted - 08/08/2003 : 10:45:34
Grazie Pappagalli. E per quanto riguarda il Duowin? Ogni quanto tempo lo devo riapplicare? Esistono inoltre altre precauzioni che possiamo prendere (oltre a non farla uscire dopo il tramonto e cospargerla anche di Fly-away)?Grazie ancora. Ciao stepa |
Pappagalli
Switzerland
264 Posts |
Posted - 08/08/2003 : 14:15:30
ciao stepa,in altri messaggi se fai ricerca troverai tante informazioni già date, oppure sia per prodotti, applicazioni e preucazioni puoi trovare tutto a questo sito: http://www.leishmania.org/ Ciao a presto
|
stepa70
Italy
6 Posts |
Posted - 08/08/2003 : 16:09:17
Ciao, conosco la parte Prevenzione del sito che mi hai segnalato a memoria, ma il mio dubbio rimane: ogni quanto tempo devo riapplicare il Duowin se il cane fa il bagno in mare? La veterinaria mi ha detto tutti i giorni, ma il farmacista (farmacia veterinaria!!!) me lo ha sconsigliato, ma non mi ha neanche suggerito un altro periodo. Cosa devo fare? Grazie ancora, ciao Stepastepa |
Pappagalli
Switzerland
264 Posts |
Posted - 08/08/2003 : 16:54:19
ciao stepa,Il Duowin va applicato sul pelo asciutto e pulito, fino a che il mantello sia completamente inumidito. Poi massaggiare il mantello, soprattutto nelle razze a pelo lungo, così da lasciar penetrare il prodotto fino alla pelle. Lasciar essiccare senza asciugare. Non spruzzare negli occhi e nella bocca o nelle loro vicinanze. Dato che in caso di intolleranza è possibile eliminare il prodotto il problema con un semplice shampoo, una volta che il cane ha fatto il bagno di una certa durata ovviamente lo spray non ha più efficacia, quindi andrebbe rimesso. Il problema però si può presentare anche al contrario e cioè che non va utilizzato neppure in eccesso! Quindi ti consiglio di metterne un po' tutti i giorni (metà dosaggio) qualora il cane dovesse ogni giorno fare breve bagno. Ciao
|
stepa70
Italy
6 Posts |
Posted - 08/08/2003 : 17:24:12
Altra domandina: con l'EX-spot avrei lo stesso problema di riduzione di efficacia con l'acqua?Grazie davvero: capirai che la cosa è MOLTO importante per me! Ciao stepa |
Pappagalli
Switzerland
264 Posts |
Posted - 11/08/2003 : 08:32:04
Ciao Stepa,per il prodotto exspot andrebbe rinnovato una volta al mese, ma è possibile che lavaggi frequenti riducano il tempo di efficacia del prodotto. Dovrebbe mantenere più efficacia che lo scalibor, in quanto il prodotto viene messo direttamente sulla cute e quindi "assorbito". Personalmente il prodotto exspot consiglierei di riapplicarlo (nel suo caso) dopo 2 settimane (non vi sono problemi di effetti collaterali). Ciao
|