Clinica Veterinaria . org - La salute del cane e del gatto
Clinica Veterinaria . org - La salute del cane e del gatto
Home | Profilo | Registrati | Topics Attivi | Iscritti | Ricerca | FAQ
Username:
Password:
Salva Password

Forum abilitato alla sola consultazione. Per postare nuovi messaggi entra nel NUOVO FORUM


 
 All Forums
 Archivio 2000-2003 - Solo consultazione
 URGENTISSIMO (temo per la vita della mia gatta)
 Forum Locked
 
Author Topic  
Debora


1 Posts
Posted - 13/12/2001 :  22:55:20  Show Profile  Email Poster
Neve ha quasi 2 anni, non ha mai avuto problemi di salute, da sabato però ha iniziato a rifiutare il cibo, e, nei due giorni successivi, vomitava ininterrottamente quel poco che mangiava.
Nella serata di lunedì è stata fatto un'anestesia totale per provvedere ad esami del sangue (con valori totalmente normali) e radiografie che non hanno evidenziato nessun problema ai polmoni, ma solo un ingrossamento a fegato e reni (presumibilmente dovuto ai malesseri dei giorni precedenti). dAlla lastra però si vedeva un alone nello stomaco, lievemente presente anche al tatto, al quale il veterinario però non ha saputo dare una spiegazione: esclusa la possibilità di cibo avariato ha pensato ad un palla di pelo o a qualcos'altro di non commestibile.
Dopo l'anestesia la gatta non si è ancora ripresa completamente dal torpore, reagisce saltuariamente agli stimoli esterni e solo un paio di volte al giorno cammina fuori dalla sua cuccia, e sempre comunque scappa davanti alla ciotola del cibo.
Si lamenta costantemente appena la si sfiora.
Il veterinario è intervenuto con punture antivomito che hanno sospeso il problema fino a questa sera alle 21... quando ha vomitato il pranzo (per altro iniettatole a forza con siringa in bocca) datole alle 13.30.
Il vomito è avvenuto circa un'ora dopo l'intervento del veterinario con flebo di vitamine e ricostituenti.
Non ci sappiamo più spiegare le sue reazioni e nemmeno i motivi di questa mancata guarigione.
Ditemi qualcosa per favore: sono disperata!
Grazie per la collaborazione
Debora

Veterinario


464 Posts
Posted - 14/12/2001 :  22:26:27  Show Profile  Email Poster
Cara Debora, dalla tua descrizione la tua gatta sembrerebbe avere quelle che viene definito in gergo medico un "addome acuto". Questo termine sta a significare un grave problema addominale con forti dolori e talvolta vomito. L'esame più urgente da fare a mio parere è una ecografia, che deve essere eseguita da un ecografista esperto, per evidenziare eventuali problemi al pancreas o all'intestino.Dato che a seconda di quello che sarà il risultato della ecografia verra stabilito se è necessario un intervento chirurgico o meno, l'ecografia deve essere fatta al più presto e da uno specialista.

Medico VeterinarioGo to Top of Page

   
 Forum Locked
Vai a:

Clinica Veterinaria . org - La salute del cane e del gatto

© 2000 Snitz Communications

Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000