Posted - 07/09/2003 : 22:50:53
la mia yorkie di 8 anni continuamente si rosicchia le zampe (bene bene non capisco nemmeno io cosa faccia)il veterinario mi ha detto che la trascuro ma invece non e' cosi' semmai e' vero il contrario, sono casalinga dormiamo, mangiamo e praticamente viviamo in simbiosi. Il fatto e' che questo vizietto non se lo toglie piu', appena puo' ricomincia a spippiolarsi i polpastrelli (non so se si chiamano cosi). Qualcuno avrebbe un consiglio ? Grazie
è veramente strano il comportamento. Penso che la cosa migliore sia portare il cane da un veterinario comportamentalista e/o dermatologo affinchè possa comprendere se il problema è psicologico o se in effetti vi sono problemi (malattia) sotto i polpastrelli delle zampe.
Posted - 09/09/2003 : 12:58:21
Già strano davvero perché solitamente è un comportamento che hanno qdo soffrono di ansia da separazione:si autolesionano(o autoledono ) le zampine o i garretti Ma se dici di passare tanto tempo con lei....boh?Forse è più possibile si tratti di un'allergia magari ai prodotti che usi per lavare i pavimenti.Puoi provare intanto a metterle una crema alla calendula che lenisce l'eventuale prurito o dolore e se ingerita nn fa nulla Fra
Francesca
Forum Locked
Clinica Veterinaria . org - La salute del cane e del gatto