Posted - 21/11/2002 : 09:50:06
Salve volevo chiedere un parere veterinario. Circa una settimana fa il mio gatto non riusciva ad urinare e si lamentava durante questa fase, e non mangiava più tanto come prima. Lo abbiamo portato dal veterinario e ci ha detto che ha il fiv e quindi dobbiamo sopprimerlo pero sono andato in internet oggi ed ho scoperto che non è necessario sopprimerlo, ed anzi in alcuni casi la malattia recede spontaneamente immunolizzandosi. Ora non so cosa fare se farlo sopprimere e non farlo soffrire oppure cercare di aiutarlo anche se soffre.
Posted - 26/11/2002 : 11:19:38
Ovviamente no!!!!I gattio fiv positivi spesso vivono benissimo e a lungo, talvolta hanno bisogno di qualche attenzione in più ma spesso l'infezione è silente e non ha nulla a che fare con eventuali altri sintomi. Per esempio nel tuo caso il fatto di non riuscire ad urinare non credo sia correlato. Mi auguro che non si trattase di una ostruzione urinaria, nel qual caso occorreva intervenire prontamente mettendo un catetere urinario. Se invece si trattava di una cistite sarebbe stata sufficiente una terapia antibiotica. Spero di non avereti risposto troppo tardi...
Medico Veterinario
Forum Locked
Clinica Veterinaria . org - La salute del cane e del gatto