Author |
Topic |
|
miky
Italy
2 Posts |
Posted - 26/04/2002 : 15:46:30
Salve, ho bisogno di un consiglioIl "mio" gatto (mio tra virgolette perchè è nato nel mio giardino e passa molto tempo qui, ma è girovago e un pò, si può dire, randagio) ha un problema ad una zampa e io non so come aiutarlo. Il polpastrello della zampa anteriore destra è ferito, non so cosa abbia combinato, certo è che ormai è da un pò di tempo che è così. E' come se si fosse tagliato e gli fosse "esploso" il polpastrello. Credo gli faccia male, e continua a leccarsi. Il punto è che anche se si forma la crosta, poi lui se la toglie. E così resta sempre col sangue. E camminando spesso nella terra, fà sì che la zampa sia sempre sporca. Non vorrei portarlo da un veterinario, anche perchè non essendo proprio mio, non ha nessuna vaccinazione o cose simili. E' un caso disperato? Cosa posso fare io a casa? Come aiutarlo? Grazie per i consigli, ne ho proprio bisogno. Michela |
Veterinario
464 Posts |
Posted - 28/04/2002 : 22:06:42
Le lesioni ai polpastrelli sono in generale molto difficili da curare anche con la supervisione di un veterinario in carne ed ossa ( a causa del partcolare tessuto che li ricopre, che cicatrizza molto difficilmente, e delle continue sollecitazioni). Sarebbe quindi propri opportuno che lo facessi visitare!Medico Veterinario |
|