Clinica Veterinaria . org - La salute del cane e del gatto
Home | Profilo | Registrati | Topics Attivi | Iscritti | Ricerca | FAQ
Username:
Password:
Salva Password

Forum abilitato alla sola consultazione. Per postare nuovi messaggi entra nel NUOVO FORUM

All Forums
 Archivio 2000-2003 - Solo consultazione
 Le orecchie di Filo
 Forum Locked

Author Topic  
ele72

Italy
18 Posts
Posted - 06/03/2003 :  18:00:21  Show Profile  Email Poster
Ciao sono sempre Elena, Filippo (Westie) ha tre mesi e mezzo ma le sue orecchie non danno il ben che minimo cenno di alzarsi....come mai questo ritardo ??
Grazie ciao Elena

P.S. Francy dove sei ?? Tutto bene ????

francy_capo

Italy
129 Posts
Posted - 06/03/2003 :  21:16:48  Show Profile  Email Poster
Ciao Ele!!
Hem....perché qsta preoccupazione???? E' PICCOLO!!! ;-) Quando è in attenzione però le alza...no?
Stai tranquilla...
Nn mi leggi perché nn posso rispondere su argomenti di cui nn ho una certa competenza!!...
Tutto bene comunque.
Francy

FrancescaGo to Top of Page

ele72

Italy
18 Posts
Posted - 07/03/2003 :  14:43:51  Show Profile  Email Poster
Hem....perché qsta preoccupazione???? E' PICCOLO!!! ;-) Quando è in attenzione però le alza...no?
NO NON LE ALZA MAI.... IL VET PARLA DI CEROTTO..MAH!!!!

Nn mi leggi perché nn posso rispondere su argomenti di cui nn ho una certa competenza!!...
Tutto bene comunque.
BENE, HO LETTO CHE ASPETTI UN BIMBO/A....CONGRATULAZIONIIIIII..CHE BELLO.......

Elena

Go to Top of Page

Pappagalli

Switzerland
264 Posts
Posted - 07/03/2003 :  15:37:01  Show Profile  Email Poster
Ciao,

La questione è genetica (prevalentemente) e forse comportamentale (il cane le drizza se ha voglia di farlo, visto che sono tenute dritte anche mediante alcuni muscoli volontari, che come tali possono essere tenuti tesi o rilasciati a discrezione).

Il fatto che le orecchie non stiano ben dritte ha solo un'importanza estetica, non ti preoccupare. Alcuni campioni le hanno tenute ben erette non prima dei 4 mesi. In ogni caso puoi provare a risolvere il piccolo problema con l'aiuto del veterinario. Mettendo un certotto sulla base delle orecchie, tirandole prima leggermente all'insù e sistemandole a mo' di petalo (leggermente concave) e tenendo questi cerotti per circa 15 giorni in modo da far rafforzare i muscoli, il problema dovrebbe risolversi.
I cerotti andranno poi toti inumidendoli un po' con acqua per evitare di fare sentire dolore quando qualche pelo rimarrà inevitabilmente attaccato al cerotto. Non ti preoccupare, i peli strappati ricresceranno presto.

Altrimenti esistono altri metodi tra cui mettendo dei conetti o eventualmente esiste la possibilità di inserire nella "pagina" del padiglione auricolare vicino alla cartilagine un innesto sintetico che fa da "impalcatura" interna piatta. Non sempre l'intervento è effettuabile e i risultati possono non essere soddisfacenti. In ogni caso può cercare di rinforzare le cartilagini con integratori alimentari specifici.

Solo il suo medico veterinario di fiducia può consigliarla per il meglio in merito sia all'intervento che ai prodotti per bocca.

Ciao

Go to Top of Page

Forum Locked
Vai a:

© 2000 Snitz Communications

Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000