Clinica Veterinaria . org - La salute del cane e del gatto
Home | Profilo | Registrati | Topics Attivi | Iscritti | Ricerca | FAQ
Username:
Password:
Salva Password

Forum abilitato alla sola consultazione. Per postare nuovi messaggi entra nel NUOVO FORUM

All Forums
 Archivio 2000-2003 - Solo consultazione
 c'è qualcuno che mi sa dare delle risposte?
 Forum Locked

Author Topic  
emy.64

Italy
1 Posts
Posted - 24/06/2002 :  00:37:10  Show Profile  Email Poster
questa sera è morta la mia gattina di 6 anni....
da giorni presentava astenia....arrossamento degli occhi....
inappetenza...Subito si pensava ad un colpo di calore...
ma questa sera la situazione è precipitata..Ho chiamato il veterinario..il quale le ha praticato delle iniezioni di vitamina k e antibiotici...una flebo...e prelevato il sangue...ma laddove prelevava il sangue...si presentava un ematoma vistoso...e la gattina ad ogni prelievo faticava a respirare....Ho notato che dove il veterinario la radeva ...presentava delle macchioline rosse....La cosa peggiore è che non è stato in grado di dirmi...quale può essere stata la causa del decesso...e io non so rassegnarmi all'idea che la mia gattina non ci sia più..e sopratutto di non sapere la causa della morte...
può trattarsi di leucemia felina?...non era vaccinata.....ma era una gattina da appartamento.....con rari casi di rapporto con altri gatti.C'è per caso qualche veterinario che possa dirmi qualcosa in merito?Grazie di cuore. Emy 64

Edited by - emy.64 on 26/06/2002 23:04:38

Edited by - emy.64 on 26/06/2002 23:05:41

Edited by - emy.64 on 02/07/2002 23:50:54

guica

Italy
3 Posts
Posted - 24/06/2002 :  09:15:58  Show Profile  Email Poster
Purtroppo alla morte non c'e' rimedio, bisogna solo rassegnarsi. Un paio di mesi fa mi è mancata la cagnolina con cui ho passato gli ultimi 9 anni della mia vita. Quando il veterinario mi ha detto che per sapere la causa esatta della morte, l'unico sistema era di fare l'autopsia, non ho ritenuto opportuno farla. Certo, la parte razionale di me vorrebbe sapere esattamente la causa, se ed in che modo di sarebbe potuta evitare. Ma servirebbe solo ad innescare nuovi rimorsi (se avessi fatto, se mi fossi accorto ecc.). Rassegnamoci, stiamo vicini ai ns. piccoli amici finche' ci sono e poi, quando il destino decide di portarceli via, ricordiamoli sempre come erano, quanto ci hanno amato e quanto li abbiamo amati. Non so cos'altro dirti, io me ne sono fatto una ragione così: i primi giorni sono stati veramente duri, poi piano piano si sta un po' meglio. Ciao. Guido 64.

guicaGo to Top of Page

Miria78

Italy
13 Posts
Posted - 25/06/2002 :  18:02:27  Show Profile  Email Poster
Emy, mi dispiace davvero tanto per la tua gattina e capisco benissimo il tuo dolore,specialmente perchè effettivamente non sai perchè è successo quel che è successo. Anche io ho una dolce e vivace gattina e non so cosa farei se...
Però è anche vero che a volte non possiamo fare molto, se solo gli animali potessero parlare... Io penso che, come ti hanno già risposto, sia meglio che tu non sappia cosa avesse la tua gatta,perchè se poi scoprissi che avresti potuto aiutarla, staresti ancora + male. In queste situazioni penso sia meglio il dubbio...
Anche se per ora è difficile, cerca di non pensare e di ricordare solo i momenti belli che hai trascorso con lei. Presto starai meglio,vedrai.
Ciao

MiriaGo to Top of Page

Veterinario

464 Posts
Posted - 07/07/2002 :  23:50:04  Show Profile  Email Poster
E' veramente difficile fare supposizioni senza poter veder il micio, ma dalle tue descrizioni mi sembra che il collega non abbia tralasciato nulla. La leucemia di solito non ha sintomi che evolvono così velocemente quindi la lascerei tra le ultime ipotesi.

Medico VeterinarioGo to Top of Page

Forum Locked
Vai a:

© 2000 Snitz Communications

Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000