Clinica Veterinaria . org - La salute del cane e del gatto
Home | Profilo | Registrati | Topics Attivi | Iscritti | Ricerca | FAQ
Username:
Password:
Salva Password

Forum abilitato alla sola consultazione. Per postare nuovi messaggi entra nel NUOVO FORUM

All Forums
 Archivio 2000-2003 - Solo consultazione
 Ancora bagnetto???
 Forum Locked

Author Topic  
ele72

Italy
18 Posts
Posted - 29/04/2003 :  16:50:00  Show Profile  Email Poster
Ciao a tutti, Filo il mio Westie di 5 mesi sa un odore sgradevole... dobbiamo per riuscire a respirare, lavarlo quasi una volta alla settimana, lo sò che è troppo, ma veramente l'odore è insopportabile.
Ho cambaito alimentazione, ora mangia solo crocchette di riso e agnello, ma niente da fare..... c'è una soluzione ??????
Grazie Elena

francy_capo

Italy
129 Posts
Posted - 30/04/2003 :  17:22:12  Show Profile  Email Poster
Ma daiiii!!!!
Hihihi...esagerata!
Controllate le orecchie??
Nn è possibile che un westy abbia qsto odore insopportabile che dici!Io ho in casa due basset hounds noti per essere "puzzoni" ed invece riesco a tenerli belli profumati ALMENO per 2-3 mesi!
Scherzi a parte...una volta a sett è davvero troppo e rischi di togliere al pelo e allo strato cutaneo delle sostanze invece necessarie.
Più lavi...più la pelle secerne sostanze che vanno a sostituire quelle che tu tiri via con lo shampoo e il cane continua ad avere cattivo odore
Esistono shampoo a secco che si spruzzano e poi si spazzola il pelo...esistono prodotti tipo talco che vengono spesso utilizzati nelle expo di bellezza che profumano ma che lasciano tutta una nuvoletta in giro!
Oppure....lava spesso il cuscinone o la cuccia dove dorme Filippo e deodoralo con spray fatti apposta(li trovi nei negozi di animali)Lui ci sta sopra e per "osmosi" ne assume il buon odore!!
Se invece dietro tutta qsto cattivo odore c'è un fatto di allergia/forfora/pelle grassa...beh senza vedere il cane è impossibile fare una diagnosi ma magari il cibo è troppo "carico"..iperproteico.Per es l'eukanuba puppy dà spesso qsti problemi.
Se pensi che il problema sia legato al cibo,passa a crocchette al pesce(Forza10-Green Fish) o al programma della Hill's o Nutro o Eaglepack!
NN so che altro consigliarti!
Magari vi si anestetizza il naso e tra un po' nn sentirete più il profumino di Filo!!
Francy

FrancescaGo to Top of Page

Forum Locked
Vai a:

© 2000 Snitz Communications

Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000