Author |
Topic |
|
illy80
Italy
3 Posts |
Posted - 19/09/2003 : 10:34:34
Salve a tutti. Ho un canarino, nato a maggio, che non sa volare. La causa dovrebbe essere il fatto che la mamma lo ha buttato giù dal nido troppo presto.Infatti all'inizio non mangiava autonomamente e provvedevo io con una siringa. Ora mangia autonomamente però non riesce a volare; il veterinario notò uno sviluppo delle ossicine di un'ala mimore dell'altra e mi disse di fargli una cura ricostituente a base di vitamine e di guscio d'uovo triturato, ma nulla. Il canarino non riesce a volare. C'è la speranza che possa volare o è destinato a rimanere così?Edited by - illy80 on 19/09/2003 10:35:42 |
Pappagalli
Switzerland
264 Posts |
Posted - 22/09/2003 : 14:26:52
Ciao,è difficile dare risposta a questa domanda. E' possibile che il canarino non abbia mai appreso volare (non essendo stato svezzato dalla madre)oppure che lo svezzamento da te portato a termine non fosse dei migliori (qualità dell'alimento). Anche rimediare ora con l'alimentazione è troppo tardi in quanto le ossa e lo scheletro è già sviluppato. Se le piume sono intatte e sane, è' altrettanto possibile che non voli per un problema all'ala (lussazione, rottura...)causato dalla caduta precoce dal nido. La cosa migliore è provare a verificare realmente se il canarino non vola del tutto, oppure se sgranchisce le ali, si muove, le apre, cade disastrosamente, .. oppure plana ? La visita di un veterinario aviario esperto rimane l'unica soluzione. Ciao
|
|