Clinica Veterinaria . org - La salute del cane e del gatto
Home | Profilo | Registrati | Topics Attivi | Iscritti | Ricerca | FAQ
Username:
Password:
Salva Password

Forum abilitato alla sola consultazione. Per postare nuovi messaggi entra nel NUOVO FORUM

All Forums
 Domande e risposte
 Alimentazione
 Forum Locked

Author Topic  
Friend

5 Posts
Posted - 22/10/2003 :  19:10:20  Show Profile  Email Poster
Questa mattina la mia gattina ha rimesso appena terminato di mangiare (era a forma di "salsiccia", è normale??). Credo che sia dovuto al fatto che ultimamente stia mangiando un pò troppo, infatti è diventata pittusto in carne rispetto a quando l'ho fatta sterilizzare due mesi fa... credete che debba diminuire un pò le razioni? quanto dovrei darle da mangiare??

Friend

5 Posts
Posted - 24/10/2003 :  11:44:24  Show Profile  Email Poster
Vorrei chiedere un'altra cosa... sperando che qualche gentile cristiano mi risponda...: visto che, come ho già detto, non vorrei che la mia gattina ingrassi eccessivamente, è consigliabile aggiungere al cibo del riso soffiato, o va bene solo x i cani???

Go to Top of Page

Piccolamicia

Italy
62 Posts
Posted - 24/10/2003 :  22:01:45  Show Profile  Email Poster
Ciao Friend...se la tua gattina ha rimesso subito dopo il pasto e tutto completamente intero, a *pezzettoni* si, vuol dire che ha mangiato con troppa foga e non è riuscita a digerire....se l'evento non si è più verificato credo tu non debba preoccuparti.
Se quello che ti preoccupa è il peso (soprattutto perchè è sterilizzata e può accadere che prendano qualche chiletto di troppo) passa a dei croccantini specifici per gatti sovrappeso, di *lights* ne esistono di tantissime marche buone! E cosa non meno importante, rispetta le dosi, non alimentarla troppo, considera che vale lo stesso discorso per noi, *devono alzarsi da tavola con un pò di appetito* e te ne accorgerai se mangerà con vivacità e lustrerà la sua ciotolina. Se puoi evita il riso soffiato, non lo gradiscono molto ed è meglio passare alle crocchette, sono complete di tutto quello di cui necessita il loro organismo e come ti ho detto, se ti affiderai alle marche di alta qualità, troverai il prodotto giusto per lei, in base alla sua età, peso e *condizione*, in questo caso un light o un mangime specifico per gatti sterilizzati!
Facci sapere!

Cla+Lara+Kyla+Rudy+Pallino+Becio
http://photos.yahoo.com/piccolamicinaGo to Top of Page

Piccolamicia

Italy
62 Posts
Posted - 24/10/2003 :  22:03:16  Show Profile  Email Poster
Il riso soffiato si dà ai cani (maggiormente a quelli anziani e in sovrappeso!!!) perchè *abbottano* ma non danno sostanza e quindi placano il senso di fame.

Cla+Lara+Kyla+Rudy+Pallino+Becio
http://photos.yahoo.com/piccolamicinaGo to Top of Page

Forum Locked
Vai a:

© 2000 Snitz Communications

Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000