Posted - 12/05/2003 : 15:15:50
buongiorno, ho acquistato da 3 giorni un cucciolo di bolognese di circa 4 mesi e mezzo. Il cucciolo non mangia e non si scarica da quando l'ho portato a casa, pur essendo piuttosto vivace e non mostrando particolari problemi. Può essere dovuto ad una questione di ambientazione o può essere sintomo di qualche malattia?
Posted - 13/05/2003 : 11:06:49
Potresti essere un po' più preciso? Da dove viene il cucciolo? E' stato con mamma e fratelli fino ai 4 mesi? Cosa mangiava PRIMA di arrivare in casa e cosa gli dai ORA che è arrivato? Aveva già qsto tipo di problemi?Era magari il più piccolo della cucciolata? Solitamente è patologica l'inappetenza accompagnata da depressione,mancanza di vivacità...detta così sembrerebbe solo stitichezza e conseguente inappetenza.Puoi provare ad aggiungere dell'olio d'oliva(un cucchiaio a pasto) al cibo.Fa da lassativo naturale. Francy
Posted - 13/05/2003 : 16:08:14
ho acquistato il cucciolo da un allevamento dove non mi pare lo trattassero un granchè bene. Infatti mi sono accorta dopo averlo portato a casa che era pieno di zecche e ho dovuto sottoporlo ad un bagno antiparassitario e quel che ne consegue. E' molto impaurito e diffidente. Non so se è rimasto con la mamma fino a 4 mesi e non so nemmeno se era il più piccolo. Gli ho dato da mangiare ciò che mi ha consigliato l'allevatore ( carne e riso), ho provato anche con altre cose ma non vuole mangiare se non qualche piccolo boccone se viene imboccato.
Posted - 13/05/2003 : 17:18:20
Beh...già il fatto di averlo trovato così...aggredito dalle zecche...nn è certo positivo. consiglierei un esame feci completo e anche del sangue!Prima di tutto occorre escludere la presenza di vermi...poi, così piccolo, potrebbe essere facile vittima di malattie trasmesse proprio dalle zecche come lyme o echilariosi.Parlane col vet.Sono malattie da nn sottovalutare e da nn trascurare.Occorre una visita completa in qsto senso. Una volta escluse TUTTE qste possibilità..potrai pensare che si tratti di problemi di ambientazione,ma ho seri dubbi... Francy
Francesca
Forum Locked
Clinica Veterinaria . org - La salute del cane e del gatto