Clinica Veterinaria . org - La salute del cane e del gatto
Home | Profilo | Registrati | Topics Attivi | Iscritti | Ricerca | FAQ
Username:
Password:
Salva Password

Forum abilitato alla sola consultazione. Per postare nuovi messaggi entra nel NUOVO FORUM

All Forums
 Archivio 2000-2003 - Solo consultazione
 tumore mammario Vs.risposta del 10.7.02
 Forum Locked

Author Topic  
gabriella

4 Posts
Posted - 06/09/2002 :  21:25:04  Show Profile  Email Poster
Grazie anche al Vostro consiglio, ho poi deciso di operare il cane, gli hanno tolto tutte le mammelle (poverino!), comunque sono passati quasi dieci giorni ed ha ripreso discretamente, le ferite si stanno rimarginando bene, non ci sono suporazioni(?)o altro, mi sembra anche abbastanza vispo, mangia, non ha molto fiato ma è anche vecchiottino, ha undici anni, spero tanto che non abbia sofferto molto e che almeno adesso non abbia tanto dolore, sinceramente la dottoressa che lo ha operato, anche se brava, non è di molte parole per cui non so come possa evolversi la cosa e come sia la situazione, non gli ha fatto radiografie o ecografie, come da voi consigliato, gli ha ascoltato i polmoni e ha detto che erano liberi, evidentemente la cura che gli abbiamo fatto a base di pasticche di pinne di pescecane qualcosa ha fatto, un anno fa ci avevano detto che c'era metastasi ai polmoni, meglio così. Vi ringrazio ancora molto e tanti saluti anche da ASSO così si chiama il mio lupo coraggioso...peccato che sia diventato sordo, può essere dovuto al tumore o è l'età?

Veterinario

464 Posts
Posted - 13/09/2002 :  14:43:54  Show Profile  Email Poster
La sordità può essere dovuta all'età, ovviamente meglio dare un occhiata dentro le orecchie.
Non sono assolutamente d'accordo sul sottoporre un cane anziano( ma neanche giovane, se ha dei tumori mammari!) ad un intevento senza radiografie al torace, se fossero state presenti metastasi l'intervento sarebe staoinutile, inoltre le metastasi non si auscultano...
In ogni caso le rx vanno poi effettuate regolarmente ogni sei mesi anche dopo l'intervento.
Scusa la franchezza, comunque sono felice che sia andato tutto bene però mi raccomando i contyrolli successivi.

Medico VeterinarioGo to Top of Page

Forum Locked
Vai a:

© 2000 Snitz Communications

Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000