Clinica Veterinaria . org - La salute del cane e del gatto
Home | Profilo | Registrati | Topics Attivi | Iscritti | Ricerca | FAQ
Username:
Password:
Salva Password

Forum abilitato alla sola consultazione. Per postare nuovi messaggi entra nel NUOVO FORUM

All Forums
 Domande e risposte
 sterilizzazione canina
 Forum Locked

Author Topic  
alex.fisher

1 Posts
Posted - 30/09/2003 :  12:48:51  Show Profile  Email Poster
gentile signore ho un cagnolino setter di circa due anni mi hanno consigliato la sterilizzazione, quali effetti collaterali porta??, come si fà, mi hanno detto che non avviene come quella dei gatti, a cui vengono proprio asportati i genitali.
avrà sempre lo stimolo di correre dietro alle cagnette in calore ( io vorrei proprio evitare questo, perchè stando in campagna ho paura che possa correre via)
grazie mille in attesa di una risposta
alexandra fisher
alex.fisher@libero.it

Franz_McReady

Italy
1 Posts
Posted - 02/10/2003 :  16:18:33  Show Profile  Email Poster
Ho anch'io un problema simile.
Ho una cagnetta di circa un anno. Da poco è andata in calore per la prima volta e intorno a casa mia è un putiferio di cani che si azzuffano appena dietro il cancello. Vorrei sterilizzarla, ma prima di prendere questa decisione vvorrei avere informazioni in merito, anche con riferimento a costi e tempi per l'operazione.
Cordiali Saluti.

Francesco

Go to Top of Page

Piccolamicia

Italy
62 Posts
Posted - 03/10/2003 :  21:36:54  Show Profile  Email Poster
La sterilizzazione oltre a ridurre notevolmente il rischio di tumori mammari e all'utero evita gravidanze indesiderate (soprattutto nei meticci) e per questo è buona cosa eseguire l'intervento. Non è pericoloso, l'unica *scocciatura* è che va eseguita in anestesia generale e che nei giorni successivi all'intervento, potrebbe essere opportuno applicare al cane un collare elisabettiano per evitare che si lecchi o strappi i punti. La convalescenza è breve, un mio amico ha sterilizzato la sua lupa cecoslovacca due settimane fa e dopo 2 giorni già faceva tutto nella normalità, come prima dell'intervento. Per quanto riguarda i costi...non so i prezzi esatti ma non è proprio *economico*...credo che non si scende al di sotto dei 150 euro (dai veterinari amici o quelli meno costosi!!!) e so di gente che ha pagato anche 250 euro!!!

Cla+Lara+Kyla+Rudy+Pallino+Becio
http://photos.yahoo.com/piccolamicinaGo to Top of Page

Forum Locked
Vai a:

© 2000 Snitz Communications

Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000