Posted - 16/09/2003 : 23:05:31
Il mio cucciolo di pastore tedesco di 50 giorni è privo di un testicolo: il testicolo destro è sceso mentre quello sinistro è soltanto palpabile.Quali problemi avrò con questo cane in futuro se il testicolo non scenderà? C'è possibilità che questo scenda? e se no, è necessario un intervento per toglierlo?
quote: Il mio cucciolo di pastore tedesco di 50 giorni è privo di un testicolo: il testicolo destro è sceso mentre quello sinistro è soltanto palpabile.Quali problemi avrò con questo cane in futuro se il testicolo non scenderà? C'è possibilità che questo scenda? e se no, è necessario un intervento per toglierlo?
quote: Il mio cucciolo di pastore tedesco di 50 giorni è privo di un testicolo: il testicolo destro è sceso mentre quello sinistro è soltanto palpabile.Quali problemi avrò con questo cane in futuro se il testicolo non scenderà? C'è possibilità che questo scenda? e se no, è necessario un intervento per toglierlo?
ciao ho acquistato sei anni fa un cucciolo di pastore tedesco di tre mesi al quale un testicolo non era sceso. Prima di portarlo a casa e pagarlo ho parlato con il mio veterinario di fiducia (clinica molto stimata in provincia di milano). Mi ha detto che non c'erano problemi ma se dopo qualche mese il testicolo non fosse sceso (cosa molto probabile) bisognava programmare un intervento di asportazione. Presa la decisione a circa quattro anni di vita del cane mi è stato consigliato di toglierli entrambi per evitare il rischio che in futuro si rendesse necessario togliere anche l'altro e quindi sottoporro ad un nuovo intervento. Ora il mio cane ha sei anni, si è un po' irrobustito, il carattere trovo che sia un po' modificato (meno agressivo) e gode di ottima salute In bocca al lupo
Posted - 24/09/2003 : 11:34:23
Se il testicolo è palpabile è possibile che scende ma se questo non avviene è meglio asportarlo( quando il cane avrà circa un anno). In questo caso è corretto asportare anche l'altro.
Medico Veterinario
Forum Locked
Clinica Veterinaria . org - La salute del cane e del gatto