Clinica Veterinaria . org - La salute del cane e del gatto
Home | Profilo | Registrati | Topics Attivi | Iscritti | Ricerca | FAQ
Username:
Password:
Salva Password

Forum abilitato alla sola consultazione. Per postare nuovi messaggi entra nel NUOVO FORUM

All Forums
 Domande e risposte
 il mio coniglio nano
 Forum Locked

Author Topic  
fashionvictim82

Italy
1 Posts
Posted - 22/11/2003 :  00:16:44  Show Profile  Email Poster
salve,mi chiamo Emanuela e convivo con cinque gatti un cane ed un coniglio nano.ho sempre lasciato il mio coniglio girare x casa e non ha mai trovato difficolta a socilizzare con gli altri animali,finche un giorno mi accorgo che il mio coniglietto tiene chiuso un occhio.mi preoccupo ed immediatamente penso al giorno prima che aveva passato interamente in compagnia dei gatti.uno di loro ha tirato un unghiata propio nella PUPILLA del coniglio.ora ha quasi tutto l occhio coperto da una patina bianca.lo curo 2volte al giorno con degli impacchi di camomilla e del collirio.so che rischia di perdere la visibilita da quel occhio ma vorrei sapere il rischio e cosi alto?inoltre in un negozio di animala ho comprato delle vitamine da sciglere nel acqua del beverino sono veramente utili?la ringrazio anticipatamente x la risposta non sa quanto mi senta in colpa x il mio povero conigio!!!!

:-)

Veterinario

464 Posts
Posted - 24/11/2003 :  15:31:21  Show Profile  Email Poster
Se come penso sull'occhio è presente un'ulcera corneale occorre un collirio antibiotico da somministrare almeno 6 volte al giorno. L'ulcera potrebbe infettarsi e portare a perforazione dell'occhio, quindi nel caso non fosse ancora stato visto da un veterinario è il caso di farlo visitare al più presto. Le viatamine possono essere molto utili in generale, ma per il problema specifico all'occhio occorre un tratttamento locale.

Medico VeterinarioGo to Top of Page

Forum Locked
Vai a:

© 2000 Snitz Communications

Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000