Ciao,La cura con interferone va fatta, interrotta, ripresa a più stadi e gli esami vanno ripetuti ogni x mesi(3-6 mesi) a dipendenza dello stadio della malattia.
Particolare riguardo va poi attribuito alla dieta che dovrà essere ricca, altamente digeribile, equilibrata ed arricchita in vitamine.
L’ambiente in cui vive un gatto malato dovrà rispettare le più rigorose norme igieniche per allontanare la minaccia di infezioni secondarie.
Ti allego un po’ di informazioni sul prodotto:
Qualità/Effetti
Il prodotto aumenta la difesa non specifica nell’oganismo contro le
infezioni da virus. L’interferone non agisce direttamente e specificatamente contro il virus patogeno, ma inibisce il meccaniscmo
di sistesi interna delle cellule contaminate. Dopo l’iniezione, l’interferone omega fabbricato geneticamente è legato rapidamente a dei ricettori di cellule specifiche.
Questo conduce a una difesa antivirale non specifica, che contribuisce rapidamente ad una eliminazione della PARVOVIROSI,anche se nessuna immunità specifica è ancora disponibile.
Indicazioni
La riduzione di mortalità, dei sintomi clinici e delle lesioni causate da PARVOVIROSI.
Applicazione
Secondo la forma commerciale, si riceve una soluzione con 5 mu o 10 mu d’intervferone (dosi consigliate nel foglietto e dal veterinario) che sono iniettati una volta tutti i giorni per 3 giorni successivi (i.v.). Delle trasfusioni e altre misure di terapia da sostegno in più sono necessarie per migliorare le possibilità.
Effetti indesiderati
A volte, i sintomi seguenti durante il trattamento possono essere osservati temporaneamente:
- Febbre (3 à 6 ore dopo l’iniezione)
- Vomito
http://www.vitalitys.ch/2003/hinter01/Interferon.pdf
(Conferenza su interferone 2002, tedesco)
Non so di piaghe, ma è altrettanto possibile.
Ti consiglio di contattare subito il veterinario!
Ciao