Clinica Veterinaria . org - La salute del cane e del gatto
Home | Profilo | Registrati | Topics Attivi | Iscritti | Ricerca | FAQ
Username:
Password:
Salva Password

Forum abilitato alla sola consultazione. Per postare nuovi messaggi entra nel NUOVO FORUM

All Forums
 Domande e risposte
 fiv e interferone
 Forum Locked

Author Topic  
volpeblu

6 Posts
Posted - 15/10/2003 :  13:46:06  Show Profile  Email Poster
ieri ho inizianto la terapia sulla mia micia di interferone.. quando ieri sera son rientrata da lavoro con mia grande sorpresa ho trovato che si era grattata la schiena creandosi una piaga, qualcuno sa se questo tipo di terapia può dar luogo a forme di prurito o allergie o dermatiti??? le prende interferone per via orale...grazie

Pappagalli

Switzerland
264 Posts
Posted - 16/10/2003 :  11:09:12  Show Profile  Email Poster
Ciao,

La cura con interferone va fatta, interrotta, ripresa a più stadi e gli esami vanno ripetuti ogni x mesi(3-6 mesi) a dipendenza dello stadio della malattia.

Particolare riguardo va poi attribuito alla dieta che dovrà essere ricca, altamente digeribile, equilibrata ed arricchita in vitamine.
L’ambiente in cui vive un gatto malato dovrà rispettare le più rigorose norme igieniche per allontanare la minaccia di infezioni secondarie.

Ti allego un po’ di informazioni sul prodotto:
Qualità/Effetti
Il prodotto aumenta la difesa non specifica nell’oganismo contro le
infezioni da virus. L’interferone non agisce direttamente e specificatamente contro il virus patogeno, ma inibisce il meccaniscmo
di sistesi interna delle cellule contaminate. Dopo l’iniezione, l’interferone omega fabbricato geneticamente è legato rapidamente a dei ricettori di cellule specifiche.
Questo conduce a una difesa antivirale non specifica, che contribuisce rapidamente ad una eliminazione della PARVOVIROSI,anche se nessuna immunità specifica è ancora disponibile.

Indicazioni
La riduzione di mortalità, dei sintomi clinici e delle lesioni causate da PARVOVIROSI.

Applicazione
Secondo la forma commerciale, si riceve una soluzione con 5 mu o 10 mu d’intervferone (dosi consigliate nel foglietto e dal veterinario) che sono iniettati una volta tutti i giorni per 3 giorni successivi (i.v.). Delle trasfusioni e altre misure di terapia da sostegno in più sono necessarie per migliorare le possibilità.

Effetti indesiderati
A volte, i sintomi seguenti durante il trattamento possono essere osservati temporaneamente:
- Febbre (3 à 6 ore dopo l’iniezione)
- Vomito

http://www.vitalitys.ch/2003/hinter01/Interferon.pdf
(Conferenza su interferone 2002, tedesco)

Non so di piaghe, ma è altrettanto possibile.
Ti consiglio di contattare subito il veterinario!

Ciao

Go to Top of Page

volpeblu

6 Posts
Posted - 19/10/2003 :  17:12:21  Show Profile  Email Poster
grazie per le informazioni , ho sentito il veterinario e mi ha detto di non preoccuparmi ma di tenere sottocontrollo la piaga disifettando il tutto con cura...pre il file capisco qualcosina di tedesco però devo dire che è ardua, cercherò una persona che mi traducca il testo...ringrazio vivamente ancora per l'aiuto.

Go to Top of Page

Forum Locked
Vai a:

© 2000 Snitz Communications

Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000