diegobuccelli
Italy
1 Posts |
Posted - 02/08/2003 : 20:03:08
Ho un cane di razza Terranova di circa cinque anni,nel mese di Marzo è stata sterilizzata, perchè ha la displasia. Da circa tre giorni il mio veterinario gli ha diegnosticato una ASCITE nel torace e addome. Sono stati prelevati campioni di sangue e del liquido. Il risultato delle analisi del sangue non anno dato nessun esito negativo, i valori sembrano tutti regolari, mentre riguardo al liquido non si sà niente di particolare. La mia domanda è sapere se questa ASCITE può derivare da l'operazione fatta quattro mesi fà? Dimenticavo una cosa molto importante, dopo una settimana dall'intervento mi sono accorto di un "bozzo" al ventre, è stata subito riaperta e ripulita, con una nuova anestesia, dopo circa dieci giorni si è verificato di nuovo il gonfiore, a quel punto il veterinario ha messo un drenaggio. Passati circa quindici giorni è stato tolto e da quel momento il cane ha cominciato a ingrassare e gonfiare fino alla settimana scorsa quando è stata diagnosticata l'ASCITE. Vi prego fatemi sapere dove la posso portare per poterla curare al meglio. |