Clinica Veterinaria . org - La salute del cane e del gatto
Home | Profilo | Registrati | Topics Attivi | Iscritti | Ricerca | FAQ
Username:
Password:
Salva Password

Forum abilitato alla sola consultazione. Per postare nuovi messaggi entra nel NUOVO FORUM

All Forums
 Domande e risposte
 Gattina che fa feci molli
 Forum Locked

Author Topic  
strevalor

39 Posts
Posted - 13/10/2003 :  01:55:54  Show Profile  Email Poster
Ciao a tutti! La mia micia Priscilla dopo esser stata trattata con lo Stronghold che mi aveva prescritto il veterinario per la sverminazione e per combattere gli acari delle orecchie, fa feci molli e maleodoranti però sembra stare bene e giocare come al solito. Mi chiedo se ci sia da preoccuparsi o sia un naturale effetto del farmaco che poco a poco magari svanirà. A dire il vero mi era già successo con le prime due sverminazioni ( la prima per iniezione e la seconda tramite sciroppo e sempre rigorosamente effettuate dal veterinario), che le feci per due o tre giorni si presentassero un pò più molli, ma ora è più di una settimana che le ho applicato il prodotto e il fenomeno non tende a scomparire...anzi. Inoltre da qualche giorno, ho provato a dare alla micia il latte per gattini della Whiskas, e stavo pensando che magari potesse essere anche quello, o magari solo quello! Da domani sospenderò il latte, ma vorrei sapere se devo preoccuparmi e portarla immediatamente dal veterinario oppure no. Vorrei anche precisare che è stata vaccinata il giorno prima che effettuassi il trattamento con lo Stronghold. Grazie di cuore a tutti quelli che risponderanno!

Vale e Priscilla

Piccolamicia

Italy
62 Posts
Posted - 13/10/2003 :  10:31:05  Show Profile  Email Poster
Se non è la prima volta che accade dopo la sverminazione in effetti si potrebbe pensare ad un fastidio a causa delle medicine...cmq considera che nei giorni successivi alla sverminazione, l'animale espelle insieme alle feci i parassiti morti (se c'erano, ovvio!), quindi cerca di eliminarle subito e disinfettare bene.
Poi hai detto un'altra cosa importante...il latte. Il latte non da tutti viene digerito proprio perchè un cucciolo, dopo le prime settimane di vita perde il lattosio intestinale e questo può rendere la sua digeribilità difficile. Anche il mio cane crescendo ha manifestato intolleranza verso il latte andando in diarrea (diarrea?? faceva proprio l'acqua!!) e così ho smesso la sua somministrazione.

Cla+Lara+Kyla+Rudy+Pallino+Becio
http://photos.yahoo.com/piccolamicinaGo to Top of Page

Tabi

Italy
60 Posts
Posted - 14/10/2003 :  11:44:28  Show Profile  Email Poster
ciao! perché dare il latte a 2 mesi? non è mica quello della mamma... ormai a quell'età lì non ne ha più bisogno! Può mangiare benissimo i croccantini per gattini, senza problemi... la mia gatta (ha 15 anni) ha sempre mangiato croccantini dopo che l'ho svezzata (l'ho trovata che aveva si e no un mese), con qualche scatoletta ogni tanto, e non ha mai avuto problemi di feci molle o addirittura di diarrea, ne di tartaro (... ehm, vista l'età facciamo un po' di cornine... ...)

Go to Top of Page

Forum Locked
Vai a:

© 2000 Snitz Communications

Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000