Clinica Veterinaria . org - La salute del cane e del gatto
Home | Profilo | Registrati | Topics Attivi | Iscritti | Ricerca | FAQ
Username:
Password:
Salva Password

Forum abilitato alla sola consultazione. Per postare nuovi messaggi entra nel NUOVO FORUM

All Forums
 Domande e risposte
 Comunicazioni riguardo l' antibiotico Baytril
 Forum Locked

Author Topic  
carolina

42 Posts
Posted - 22/09/2003 :  14:56:28  Show Profile  Email Poster
il 19/09/03 mi é arrivata una e mail dal Gruppo Bairo,( bairo@bairo.biz ) riguardante una comunicazione diffusa dal veterinario Dott. Oscar Grazioli( che tra l' altro risponde ai vari quesiti anche nella redazione del giornale La repubblica, se non ricordo male )sull' antibiotico Baytril.
La giro identica a come l'ho ricevuta:Da Laura al Dott. O. Grazioli:" Al mio gatto sono state fatte 10 iniezioni di baytril, di cui una intramuscolo che lo ha reso zoppo e 9 sottocutanee che gli hanno provocato delle lesioni ( ulcerazioni ). Detto farmaco secondo Lei é irritante o istolesivo? Grazie Laura."
Dal Dott. O. Grazioli a Laura:" Complimenti al collega. Il farmaco può essere gravemente istolesivo dato il suo grado di alcalinità. La Ditta Bayer ha sempre taciuto ai veterinari questo " dettaglio ". Lo abbiamo appreso ormai da un paio d' anni sulla pelle dei poveri gatti! "

Considerazione, quest' ultima, mia personale: del fatto che le iniezioni sottocutanee provocasser talvolta delle " ferite", purtroppo io me ne ero accorta, visto che ai miei gatti é successo tre volte, inoltre, condivido quello che il Dott. Grazioli dice a Laura sulla Bayer, visto che la stessa ditta non molto tempo fa é stata nell' occhio del ciclone per gli effetti collaterali e conseguenze nocive procurati agli esseri umani in seguito all' uso del loro prodotto per abbassare il colesterolo.Situazione che per qualche tempo richiamò l' attenzione della stampa, dopodiché, tolto dal commercio quel farmaco,il colosso della Bayer non subì alcun provvedimento legale.
Comunque, la nostra società é "fatta " di questo e ben altri orrori!
Ciao Carolina

Roberta69

8 Posts
Posted - 23/09/2003 :  18:27:52  Show Profile  Email Poster
Carolina grazie per l'informazione.
Tempo fa avevo scritto un messaggio proprio su questo forum.
La mia micia Camilla ad agosto ha fatto 7 punture di baytrill sotto cute...tempo fa mi sono accorta che purtroppo le è venuto un bozzetto sotto la pelle (ancora ce l'ha) e ha perso qualche pelo.
Un'altra vittima del baytrill, ma quando si decideranno a modificarlo?

Go to Top of Page

Forum Locked
Vai a:

© 2000 Snitz Communications

Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000