Posted - 27/10/2003 : 17:38:08
Ho un pastore tedesco di c.ca 3 anni, agli inizi di agosto ha sofferto di una brutta bronchite con febbre alta.. verso la metà di settembre, i sintomi si sono ripresentati (difficolta di respirazione e sanguinamento di una narice (il sangue era misto al muco)) ed il veterinario ha iniziato una nuova cura pensando ad una forma allergica (Tigro vive in campania). Questo fine settimana è peggiorato l'occhio destro è completamente gonfio (lui però ci vede) è come se qualcosa da dentro lo spingesse fuori... Il veterinario esclude il cimurro e parla invece o di massa tumorale o di un frasacco entrato nelle narici ed arrivato sino al bulbo oculare... stasera faremo un'ecografia oculare.. come faccio ad avere la certezza che non si tratti di cimurro? Il mio veterinario dice che il cane è troppo grande.. potete darmi una risposta? Grazie Etta
Posted - 08/11/2003 : 18:54:53
Ciao, io non sono un veterinario ma so che, se regolarmente vaccinato, un cane a 3 anni e' proprio difficile che prenda il cimurro. Che posso dirti? Fidati del consiglio del vetrinario, fai tutti gli accertamenti necessari che lui ti proporra' e ... se proprio non riesci a tranquillizzari fai un consulto con un altro veterinario e vedi se ti dice la stessa cosa.Comunque il caso del tuo cane fa pensare anche a me ad una forma allergica. In bocca al lupo per te e per il tuo pet. Cicci. P.S. Spero che un veterinario del sito ti dia risposte piu' esaurienti.
Posted - 10/11/2003 : 13:06:09
Sono d'accordo con il tuo veterinario, i sintomi che descrivi sono difficilissimamente riconducibiuli al cimurro. soprattutto il fatto che il sangue esca da una sola narice e che ci sia una protrusione all'occhio fa proprio pensare a qualcosa nella regione retrobulbare. anch'io avrei consigliato una ecografia all'occhio, e se non si riesce a vedere nulla una TAC.
Medico Veterinario
Forum Locked
Clinica Veterinaria . org - La salute del cane e del gatto