Posted - 15/10/2002 : 14:19:04
Grazie mille per la risposta alla mia precedente domanda... Dietro consiglio di una signora propietaria di un negozio di animali, ho provato a mettere sulle crosticine della mia micia una crema al cortisone (Gentalyn) ma purtroppo le cose non sono affatto migliorate. La crosticina sopra l'occhio appare gonfia e più visibile di prima visto che il pelo si è diradato mentre quella sul collo che non si vedeva neanche ora si è appiattita ma è divenuta più grande, senza pelo e la superficie sembra bagnata da una specie liquido. Il gatto continua a non grattarsi e a non provare dolore. Inoltre sono rimaste solo queste due crosticine e nessun altro sintomo particolare. Vi ringrazio sentitamente per l'aiuto che potete darmi. Buon lavoro.
Posted - 17/10/2002 : 12:31:39
NOn è una buona idea mettere del cortisone se non si sa cosa c'è sotto. Se si trattasse di tigna( un fungo) questo peggiorerebbe le cose. Se non vanno a posto in qualche giorno è meglio farla visitare.
Posted - 17/10/2002 : 16:14:07
Gentile Dottore, la ringrazio di cuore per i consigli che mi ha fornito in questi giorni e la informo che ho portato la mia Mishka dal veterinario visto che le crosticine sembrava non voler scomparire. E' stata curata con antibiotici ed antinfiammatori e ogni giorno che passa noto con piacere che il gonfiore si stà notevolmente riassorbendo e le croste stanno sparendo. Mi auguro solo che le ricresca il pelo dove era scomparso perchè fà molta tenerezza vederla così. Mi rimane ancora un dubbio che nemmeno il veterinario è riuscito a sciogliere: come avrà fatto a procurarsi quelle ferite così particolari? Potrebbero essere state le spine di un albero di limoni dove l'ho vista arrampicarsi? Grazie ancora e complimenti per il servizio.
cristina
Forum Locked
Clinica Veterinaria . org - La salute del cane e del gatto